Lentigione, mister Notari: "Difficile fare delle valutazioni relativamente al campionato"

06.08.2020 15:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: solodilettanti.it
Lentigione, mister Notari: "Difficile fare delle valutazioni relativamente al campionato"

Dopo 5 mesi di stop forzato a causa del Coronavirus, la Serie D prova a rimettersi in moto, anche se l’attività ufficiale partirà con un mese di ritardo rispetto alla solita tabella: l’anno scorso il turno preliminare di Coppa Italia si giocò il 18 agosto, quest’anno è previsto il 20 settembre, la prima giornata di campionato si disputò il primo settembre, in questa stagione è stata fissata il 27 settembre. E poi ci sono i protocolli cui attenersi che hanno destato più di una perplessità. In casa Lentigione la società ha operato puntando da un lato sulla conferma delle pedine più importanti, capitan Zagnoni, Scalini, Dall’Osso, Barranca, Caprioni, Martino, Bouhali e i baby Piccinini, forse il miglior giovane espresso dal girone D, e Sanat, dall’altro ingaggiando alcuni giocatori di sicuro rendimento come Tarantino, Tozzi e Rossini e un manipolo di giovani promettenti. Confermatissimo pure Roberto “Bobo” Notari (nella foto di Barbara Bastoni) alla guida della squadra rivierasca: “Sono contento della fiducia della società – rileva Notari – qui mi sono trovato bene e quindi mi fa piacere essere rimasto”. La ripartenza lo vede convinto: “L’importante è che si riprenda facendo quel che dice il protocollo. Non sono d’accordo sulle polemiche in proposito, personalmente penso che non sia facile ma ci si può riuscire”.

Mister Notari, soddisfatto delle scelte della società circa i giocatori?

“Non potrei non esserlo, anche perché le abbiamo condivise. Difficile fare delle valutazioni relativamente al campionato, perché non sappiamo in quale girone saremo inseriti, tuttavia, basandoci sul valore dei nostri giocatori, sono convinto che possiamo fare un campionato importante, soprattutto se avremo molta umiltà e metteremo in campo quella determinazione che ci ha fatto ottenere grandi risultati nella scorsa stagione”.

Qual è il vostro programma di lavoro?

“La prossima settimana iniziamo gli allenamenti, abbiamo tempi e modi per prepararci al meglio”

La prospettiva è che si riprenda almeno all’inizio a porte chiuse, cosa ne dice?

“Il calcio senza pubblico non è calcio, ma dobbiamo attenerci alle disposizioni sperando che presto tutto torni alla normalità”.