SEZIONI NOTIZIE

Lanciano, Lombardi: «Tenteremo di essere inseriti nella prossima serie D»

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Vedi letture
Foto

In questi giorni sta rimbalzando l’idea di un eventuale ripescaggio in Serie D per il Lanciano, al secondo posto nel campionato di Eccellenza con 57 punti in 28 incontri disputati.

A tal proposito è intervenuto Fabio Lombardi, responsabile delle relazioni esterne del club rossonero: «Faccio i complimenti innanzitutto al Castelnuovo per la bellissima stagione che ha disputato e per il salto nella quarta serie nazionale. Per quanto riguarda la nostra situazione, sicuramente ci muoveremo per essere ripescati in Serie D. Al momento siamo spettatori di quello che deciderà il Consiglio Federale in merito alle proposte presentate dalla Lega Nazionale Dilettanti. In teoria, in base a quelli che sono i numeri e gli organici della LND, dovrebbero restare quattro posti liberi da assegnare alle migliori seconde a livello nazionale. Ci sarebbe così una graduatoria per il ripescaggio e al momento il Lanciano è al terzo posto tra le migliori seconde».

«Siamo vigili – continua Lombardi – per cercare di capire se c’è questa possibilità. È chiaro che la società è pronta in qualsiasi modo per tentare di essere inserita, il prossimo anno, nel campionato di Serie D. Credo che una piazza come il Lanciano meriti almeno una categoria nazionale con tutto il rispetto per il campionato di Eccellenza».

Altre notizie
Domenica 12 luglio 2020
21:30 Serie A Live Serie A Tim: il match Napoli-Milan è in DIRETTA! 21:17 Eccellenza UFFICIALE: Barletta, c'è un grandissimo ritorno in attacco 21:15 Eccellenza UFFICIALE: Prime operazioni di calciomercato in casa Asti 21:14 Altre di Serie D Gozzano, niente rinnovo per il segretario Loris Bolzoni 21:13 Tutto Sport Flegreo Sibilla, mister Gennaro Illiano volta pagina: è sul mercato 21:00 Tutto Sport Flegreo Pall. Pozzuoli, è serie B: confermato coach Borghesio, arrivano 3 colpi! 21:00 Calciomercato UFFICIALE: Breno, ingaggiato un centrocampista under 20:56 Calciomercato UFFICIALE: Notaresco, importante conferma a centrocampo 20:45 Promozione UFFICIALE: Selci Nardi, panchina affidata a Marinelli 20:33 Calciomercato UFFICIALE: Castelnuovo Vomano, ci sono due nuovi arrivi 20:30 Serie D Torres, programmato l'inizio del ritiro estivo. Da decidere la sede 20:15 Promozione UFFICIALE: Grottaglie, riconfermato Pizzonia in panchina 20:00 Serie D Altri pochi giorni per chiedere il ripescaggio in serie D 19:57 Tutto Sport Flegreo Quarto Grad, mister Longobardi: "Arriveranno 4 atleti di categoria" 19:47 Calciomercato UFFICIALE: Sorrento, riconfermato in attacco Gargiulo 19:45 Promozione UFFICIALE: Colpacco Per SanMarzano, arriva un esperto centrocampista 19:35 Esclusiva NotiziarioCalcio Il Castelfidardo sta lavorando ad un colpo internazionale 19:30 Eccellenza UFFICIALE: Tropical Coriano, c'è un importante innesto in attacco 19:25 Calciomercato UFFICIALE: Lo Scandicci scova un talento in Basilicata 19:20 Calciomercato UFFICIALE: Villa Valle, dalla Pro Sesto arriva un esterno under