La Correggese ne fa 4 al Corticelli ultimo in classifica

17.01.2021 18:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: solodilettanti
La Correggese ne fa 4 al Corticelli ultimo in classifica

La Correggese sfoggia le nuove maglie e ritrova i tre punti al cospetto del fanalino di coda Corticella nella dodicesima giornata di andata del girone D di Serie D. Nonostante il risultato finale non è stata una partita esaltante, quella dei padroni di casa, e risolta grazie alle individualità. Un passivo che penalizza oltremisura un Corticella sempre rimasto in partita e che si è reso pericoloso in varie occasioni. Rispetto all’undici in campo nella sconfitta sul campo del Fiorenzuola, in difesa ritrovano il posto da titolare Casini e Benedetti, quest’ultimo al rientro dal turno di squalifica, e in attacco Carrasco. Nel 4-3-1-2 impostato da mister Mattia Gori è Villanova a fungere da trequartista dietro le punte che sono appunto Carrasco e Lessa Locko. Corticella con modulo a specchio e dove Parlanti fa il trequartista dietro Girotti e Nanetti.

Al primo vero affondo Correggese in vantaggio: fuga sulla destra di Carrasco e palla bassa in mezzo per una Lessa Locko liberissimo che da due passi insacca in tutta calma la sua settima rete stagionale. Gara che rimane in mano alla Correggese, ma con i bolognesi che non stanno a guardare e con Nanetti che dal limite impegna Sottoriva che in tuffo la mette in angolo. Il primo tempo è tutto qua. La ripresa si apre con un’iniziativa di Carrasco che si libera di Magi e dal limite la mette di poco sul fondo. E al minuto 8 i padroni di casa provano a chiudere i conti con il raddoppio. Altra iniziativa di Carrasco che ancora una volta si libera di Magi e stavolta la mette in mezzo per Villanova che a rimorchio dal dischetto del rigore la mette dentro di prepotenza. Una Correggese decisamente più convincente e che sfiora il tris su una punizione calciata da Villanova. Ma il Corticella non è ancora domo e Sottoriva di piede sventa una conclusione insidiosa di Parlanti. Bolognesi ancora pericolosi quando Sottoriva sbaglia l’uscita, ma Girotti la mette in mezzo e non trova compagni per appoggiare la palla nella rete sguarnita. Ma a chiudere i giochi è ancora una accelerata stavolta di Damiano che lancia Villanova con cross basso al centro e tentativo di salvataggio di Giannini. La palla sbatte sul palo e quando ancora ballonzola sulla riga c’è il tocco vincente di Carrasco. Pochi minuti dopo altra paratona di Sottoriva su un tiro di Nanetti da posizione ravvicinata. Poi si rivede la Correggese con una folata di Ghizzardi che si fa però chiudere in uscita da Garoia. Sul finale spazio anche per, Nicolò Cremonesi, che proprio oggi ha compiuto 20 anni e testimonial della nuova maglia indossata oggi dalla Correggese. Poi nel primo di recupero i reggiani calano la quaterna con un colpo di testa di Ghizzardi su traversone di Derjai.

CORREGGESE: Sottoriva, Casini (39’s.t. Cremonesi), Manara, Sarzi Maddidini, Benedetti, Calanca, Carrasco (21’s.t. Darjai), Landi, Lessa Locko (14’s.t. Damiano), Villanova (25’s.t. Ghizzardi), Muro (21’s.t. Saporetti). (Cucchiararo, Romeo, Vezzani, Riccò). All.: Gori.

CORTICELLA: Garoia, Marchesi, Monnolo (25’s.t. Bouabre), Magi, Giannini, Ghini, Grazia, Albonetti (29’s.t. Pescatore), Girotti (39’s.t. Capizzi), Nanetti (42’s.t. Vespignani), Parlanti (27’s.t. Benincasa). (Cinelli, Tonelli, Negri, Caputo). All.: Daltri.

ARBITRO: Martino di Firenze (Mantella di Livorno e Ghio di Novi Ligure).

RETI: p.t. 8′ Lessa Locko; s.t. 8′ Villanova, 20′ Carrasco, 46′ Ghizzardi.

NOTE: partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Magi, Carrasco, Damiano, Girotti e Sarzi Maddidini. Angoli: 1 a 5. Recuperi: 0′ p.t. e 4′ s.t.