Il Pomigliano ribalta il Nardò. Esplode di gioia il Gobbato

Fonte: tuttopomigliano.com
Il Pomigliano ribalta il Nardò. Esplode di gioia il Gobbato

Altra incredibile vittoria al Gobbato per il Pomigliano che, dopo il 3-2 di due settimane fa con il San Severo, trova un altro incredibile 3-2 in rimonta contro il Nardò, dopo che a 25 minuti dalla fine i granata erano sotto di due reti. Mister Seno conferma il 4-3-3 con alcune novità: c’è Visone in porta che sostituisce l’infortunato Vitale. Liberti trova spazio a centrocampo, con Panico che torna titolare due mesi e mezzo in avanti con Galizia e Perna. Nel Nardò confermato il 4-2-4 con Malcore e Presicce in attacco. Pronti, via ed il Nardò è già in vantaggio: gran numero sulla sinistra di Presicce che salta La Mura, entra in area e serve un assist semplice per Palmisano che porta gli ospiti subito in vantaggio. Padroni di casa che, però, non accusano il colpo e si lanciano in attacco. All’ 11′ Rea serve in profondità Perna che sfugge al proprio marcatore ma il suo destro viene respinto da Chironi; dall’angolo seguente battuto da Panico, spizzica di testa Galizia e sul secondo palo arriva Esposito che si divora il gol del pari ad un metro dalla porta. Al 30′ altra grande occasione per il Pomigliano: nuovo lancio di Rea per Perna, che vince il duello con Martinez ma Chironi con un’uscita tempestiva gli nega la gioia del gol. Al 42′ angolo di Panico, testa di Perna e Chironi si ritrova la palla tra le braccia; un minuto dopo è Galizia a non sfruttare un’ottima sponda aerea di Perna.

Inizia la ripresa e c’è subito un’incredibile occasione per il Pomigliano: cross di Guadalupi dalla sinistra sul secondo palo, Panico la rimette al centro e la palla arriva a Liberti che calcia a botta sicura trovando l’opposizione di un difensore ospite. Due minuti più tardi il Nardò va vicino al raddoppio: Malcore mette il turbo sulla destra, palla in mezzo al limite dell’area per Vicedomini ma il suo tiro si perde a lato di pochissimo. Il Pomigliano continua ad attaccare ed al 62′ non sfrutta una potenziale occasione da gol: Perna viene lanciato verso la porta avversario ma sciupa tutto con un assist troppo lungo per Galizia. Ed un minuto dopo arriva il raddoppio degli ospiti: accellerazione terrificante sulla destra di Palmisano, cross al centro per Malcore che non può sbagliare. Al 67′ entra Prisco al posto di Perna e qualche secondo dopo il Pomigliano accorcia le distanze: da un angolo di Panico sbuca Liberti che fa 1 a 2. Entra, poi, Mignogna al posto di Panico ed al 71′ arriva il pari: Galizia servito in area apparecchia per il neo entrato Prisco che pareggia i conti. Nardò alle corde ed al 74′ Guadalupi dopo una grande azione personale serve in area Galizia che si fa ipnotizzare da Chironi. Per Galizia, però, gioia solo rinviata: al 79′ Liberti sulla destra mette un cross sul secondo palo dove Galizia approfitta della dormita della retroguardia ospite e fa 3 a 2. Ultimi minuti di sofferenza, col Pomigliano anche in 10 per l’infortunio a La Mura quando erano già finite le sostituzioni: ma il Nardò non ne ha più ed il Pomigliano festeggia una vittoria davvero incredibile.

Pomigliano-Nardò 3-2

Pomigliano: Visone; La Mura, Rea, Manzo, Esposito; Guadalupi, Alfano, Liberti; Panico (23′ st Mignogna), Galizia (37′ st Visciano), Perna (21′ st Prisco). A disposizione: Caliendo, Di Finizio, Russo, Pontillo, Labriola, Somma. Allenatore Seno

Nardò: Chironi, Cassano, Mencarella, Vicedomini (36′ st Corvino), Martinez (28′ st Strombo), Lanzolla, Palmisano, Lanzillotta, Malcore, Presicce (36′ st Ricciardo), Gigante. A disposizione: Liaci, Strumbo, Versienti, Straniero, Facecchia, Caporale, Ricciardo, Montinaro, Corvino. Allenatore Ragno

Arbitro: Cudini Cristian della sezione di Fermo

Marcatori: 3′ pt Palmisano (N), 18′ st Malcore (N), 23′ st Liberti (P), 26′ st Prisco (P), 34′ st Galizia (P)

Ammoniti: Alfano, Mignogna, Rea (P)

Note: Gara giocata al “Gobbato” di Pomigliano D’arco davanti a crica 350 spettatori, di cui 100 provenienti da Nardò. Corner: 7-1 per il Pomigliano. Recupero 1′;5′.