Un grande primo tempo non basta al Guerriero per trionfare nella seconda edizione del Memorial Valentino. In quel di Sant’Angelo a trionfare sono infatti i padroni di casa barasini che annullano il doppio vantaggio nella ripresa di un Fanfulla che merita sicuramente di più.
Ma, come si sa, nel calcio d’agosto il risultato finale lascia il tempo che trova. A destare le maggiori attenzioni è soprattutto il gioco espresso. E quello visto nel primo tempo è un Fanfulla ben disposto in campo e che dà l’impressione di poter far male ad ogni singola occasione.
Già prima del gol che sblocca il risultato, Austoni, schierato dal 1’ nel fronte offensivo disegnato da mister Nordi con il neo arrivato Cominetti e Franchini, con Federico Baggi che si fa tutta la fascia in tandem con Agnelli, risulta essere uno dei più attivi proprio insieme ai compagni di reparto.
E proprio da un’ottima difesa della palla di Franchini nasce il gol del vantaggio del Fanfulla. Il numero 9 bianconero è atterrato in area Iovine. Dal dischetto Laribi, capitano di giornata e schierato in mediana a difesa del pacchetto arretrato che, oltre ad Agnelli, vede in campo dal 1’ Tourè, Fabiani e Alessandro Baggi, non sbaglia. Palla da una parte, portiere dall’altra e vantaggio Fanfulla. Passano pochi minuti ed ecco il 2-0, con una grande discesa di Agnelli che premia l’inserimento finale di Austoni che in diagonale timbra la prima rete con il Fanfulla.
La partita è godibile, il Guerriero spinge con grande convinzione e dà davvero l’impressione di poter siglare il terzo gol. Ad accorciare è invece il Sant’Angelo con il suo bomber Marzeglia che da due passi mette in rete la palla invitante di Silla, uno dei più vivaci dei rossoneri.
Sul finire della prima frazione anche Cominetti cerca la via del gol, trovando però Colnaghi attento.
Ripresa con mister Nordi che opta per un restyling della formazione in campo, inserendo sette giocatori dalla panchina, mentre il Sant’Angelo cambia poco.
Partita con ritmi più bassi e che vede i padroni di casa trovare il pari con Gomez di testa al 13’, bravo ad inserirsi sul secondo palo. Fanfulla che amplia ancora di più le rotazioni a metà ripresa, proprio pochi minuti prima del timbro finale di capitan Vaglio al 26’. Partita che potrebbe però subito andare sul 3-3 ma il tiro a giro di Radaelli centra il palo dando solo l’illusione del gol. Nel finale forcing Guerriero, con un paio di punizioni laterali interessanti che però non fanno male al Sant’Angelo.
SANT’ANGELO-FANFULLA 3-2
Marcatori: 7’ pt (rig.) Laribi, 12’ Austoni, 29’ Marzeglia, 13’ st Gomez, 26’ Vaglio
SANT’ANGELO (4-3-3): Colanghi (1’ st Cantoni); Marchese, Ortolan, Pinton (1’ st Lazzaro), Iovine (1’ st Confalonieri); Vaglio, Gritti, Gomez; Vitali (22’ st Berto), Marzeglia (13’ st Casali), Silla (26’ st Sadaj). A disp. Radaelli, Barbieri, Vitaloni, Stringhet, Vanelli, Pugni. All. Gatti
FANFULLA (4-4-2): Cizza (1’ st Belitrandi); Agnelli (1’ st Bernardini), Tourè (1’ st De Carli), Fabiani, Baggi A. (22’ st Tourè); Baggi F. (22’ st Agnelli), Laribi (1’ st Brognoli), Magli (1’ st Maspero), Austoni (1’ st Radaelli); Cominetti (1’ st Patrignani), Franchini (17’ st Mouddou). All. Nordi
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 Fine corsa per la Pistoiese: il Ravenna trionfa ai supplementari e va in Finale play-off
- 23:15 Black-out Orivietana ed il Seravezza travolge gli ospiti e vince i play-off
- 23:00 Livorno inarrestabile: tris al Forlì e semifinale Poule Scudetto conquistata
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 37° turno
- 22:30 Gelbison in paradiso: la finale playoff è sua: non basta il pari al Cassino
- 22:15 Novaromentin in paradiso: conquistata la finalissima playoff del Girone A
- 22:00 Treviso in finale playoff: decisivo il miglior piazzamento contro il Mestre
- 21:45 Tau Calcio in finale playoff: rimonta spettacolare contro il Lentigione
- 21:30 La Pro Palazzolo trionfa nella finale playoff: battuto il Desenzano 2-1
- 21:15 La Giana Erminio piega la Ternana nell'andata dei Quarti Play-off di Serie C
- 21:00 L'Adriese sbanca Villa d'Almè ed approda in finale playoff
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 37° turno
- 20:30 Il Teramo pareggia e dopo 120 minuti può sorridere: Fossombrone fuori con onore
- 20:16 Play-off Serie C, tutti i risultati dell'andata dei Quarti di Finale
- 20:15 Il Siracusa batte anche il Guidonia e sogna sempre più lo Scudetto
- 20:00 La Reggina si prende i playoff del girone I dopo 120 minuti di battaglia
- 19:45 Padova, mister Andreoletti: «Un percorso irripetibile che nessuno ci ha regalato»
- 19:30 Dolomiti Bellunesi ko in Piemonte: il Bra vince 3-1
- 19:15 Il Vicenza domina, spreca e vince 2-1 sul campo del Crotone
- 19:00 Il viaggio tricolore del Guidonia Montecelio si arresta: sconfitta sul campo del Siracusa
- 18:45 Brescia: Cellino denuncia una presunta truffa sui crediti d'imposta. Giovedì giornata cruciale
- 18:37 Play-off Serie D, ecco le vincitrici delle Finali giocate oggi
- 18:30 Vogherese, D'Agnelli a NC: «Ho due proposte, una importante dal Sud. Resto se...»
- 18:25 ufficialeRinnovo biennale per un diesse di Serie D
- 18:18 Alla Nocerina i playoff del girone H: battuto in rimonta il Martina
- 18:15 Play-off Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale dell'andata dei Quarti di Finale
- 18:13 Serie D, Poule Scudetto: risultati e classifiche finali della fase Triangolari
- 18:08 Impresa Sammaurese! Espugnato il campo del Corticella e salvezza raggiunta. Bolognesi in Eccellenza
- 18:05 Serie D: il quadro completo delle 36 retrocesse in Eccellenza
- 18:00 Play-off Serie C, il Crotone cade in casa contro il Vicenza
- 16:00 Play-off Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Crotone-Vicenza
- 15:45 Play-off Serie D LIVE! Le Finali dei gironi in DIRETTA!
- 15:30 Play-out Serie D LIVE! L'ultima finale salvezza in DIRETTA!
- 15:15 Terremoto in Serie B: Brescia rischia -4 punti e retrocessione. Rinviati i play-out, la Samp spera
- 15:00 Poule Scudetto Serie D LIVE! Segui la terza giornata della fase Triangolare in DIRETTA!
- 13:00 Under 19 LND, dal 19 al 21 Maggio raduno e amichevole con l’Udinese
- 12:45 Caldiero Terme, il ds Brutti: «Abbiamo dimostrato di valere questa Serie C»
- 12:30 Dilettanti 2025/26, linea verde confermata: ecco le regole sull'impiego dei giovani
- 12:15 Cesena, mister Mignani: «Abbiamo giocato alla grande, ma gli episodi ci hanno condannato»
- 12:00 Serie D, l'Italia del calcio dilettantistico che retrocede: i nomi delle squadre coinvolte
- 11:45 SPAL, mister Baldini: «Questa deve assolutamente essere l'ultima stagione di questo tipo per la SPAL»
- 11:30 Serie D nel futuro: Abete strizza l'occhio alle seconde squadre dei professionisti
- 11:15 Lucchese, mister Gorgone: «Questa gioia ripaga tutto, ora un futuro all'altezza di questa passione»
- 11:00 Serie D, nove storie di trionfo: i club che hanno conquistato la Serie C!
- 10:48 ufficialeAnche la Casatese Merate conferma il proprio tecnico
- 10:45 Catanzaro, mister Caserta: «Se questa squadra non crea venti occasioni a partita iniziate a dire tante cose...»
- 10:30 Serie C, la scaletta dei ripescaggi: ecco chi avrà la precedenza per l'ammissione
- 10:15 Triestina, mister Tesser: «Soddisfazione immensa per le condizioni in cui è stata ottenuta questa salvezza»
- 10:00 Serie D, Taranto e Turris "aiutano" i ripescaggi: la soglia si abbassa
- 09:53 ufficialeConegliano, ecco il nuovo allenatore. Confermata la nostra esclusiva