Il Castelfidardo trova la prima vittoria: Giampaolo manda ko il Castelnuovo Vomano

25.10.2020 20:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: youtvrs.it
Il Castelfidardo trova la prima vittoria: Giampaolo manda ko il Castelnuovo Vomano

Il Castelfidardo raccoglie il primo successo della stagione regolando per 1-0 il Castelnuovo Vomano alla prima sconfitta esterna di questo campionato. Apparsa da subito determinata a conquistare i 3 punti, la squadra di Lauro ha messo a lungo alle corde gli abruzzesi di Di Fabio, trovando il vantaggio in apertura di ripresa e poi sfiorando ripetutamente il 2-0 prima di dover stringere i denti sull’assalto finale dei neroverdi alla caccia del pareggio.

Avvio pimpante dei padroni di casa che si rendono subito pericolosi collezionando 3 occasioni nei primi 10 minuti. AL 3’ è Cusimano a Calciare dai 20 metri senza trovare la porta. Al 5’ Natale ribatte con i pugni il colpo di testa di Zeetti su azione d’angolo. Al 9’ è Fermani ad avere una buona opportunità raccogliendo una respinta di Natale su un bel diagonale di Njambè, ma sul suo sinistro è Terrenzio ad allontanare sulla linea. Gli abruzzesi sorpresi dallo slancio iniziale degli uomini di Lauro si riorganizzano limitando i pericoli anche se i padroni di casa conservano un chiaro predominio territoriale. Compatti e ben organizzati i biancoverdi riescono a non correre rischi, ma riescono a riaffacciarsi dalle parti di Natale in maniera pericolosa solo superata la mezz’ora, ma l’unico brivido per gli ospiti arriva a pochi minuti dallo scadere della prima frazione con il forte destro dalla distanza di Njambè che sorvola di poco la traversa. Prima del riposo Loviso ci prova due volte direttamente dalla bandierina del corner, ma Njambè e David non si lasciano sorprendere.

In apertura di secondo tempo arriva il vantaggio per il Castelfidardo: Braconi trova lo spazio per servire dal fondo Giampaolo che contrastato da Morganti trova il modo per infilare la palla alle spalle di Natale per il gol vittoria. Il vantaggio mette fiducia ai ragazzi di Lauro che insistono per provare a mettere al sicuro il risultato. L’occasione migliore capita a Braconi al 73’ che gira bene da pochi passi un cross di Di Dio dalla destra, ma il pallone si alza di poco sulla traversa. Il Castelnuovo Vomano si riversa in avanti nel finale alla ricerca dell’1-1, ma pur soffrendo la difesa di casa riesce a limitare gli avanti neroverdi ed è provvidenziale in un paio di occasioni il portiere David che riesce a salvare porta e risultato permettendo ai biancoverdi di conservare i vantaggio e di portare a casa 3 punti che di certo si riveleranno importantissimi nell’economia di questo campionato.

Il tabellino

CASTELFIDARDO – CASTELNUOVO VOMANO 1-0

Castelfidardo: David, Cusimano, Mataloni (83’ Rinaldi); Di Dio, Puca, Zeetti; Capponi, Fermani, Njambè; Giampaolo (72’ Monachesi), Braconi All. Lauro.

Castelnuovo Vomano: Natale, Morganti (58’ Olivi), Sanseverino (88’ Agbonifo); Casimirri, Loviso, Terrenzio; D’Egidio, Basilico (58’ Bregasi), Sbarbati; Emili, Di Ruocco (81’ Foglia) All. Di Fabio.

Arbitro: Loiodice di Collegno.

Reti: 47’ Giampaolo.

Ammoniti: Fermani, Mataloni (CF) Basilico, Bregasi, Loviso (CV).