Marco Spinosa si prepara a diventare uno dei protagonisti del prossimo calciomercato di Lega Pro. Il centrocampista formiano, classe 1991, ha appena concluso una stagione straordinaria con la maglia del Guidonia Montecelio, risultando determinante per la conquista della promozione grazie alle sue prestazioni di alto livello.
I numeri testimoniano l'impatto decisivo che il giocatore ha avuto nell'economia della squadra: 43 presenze complessive tra campionato e coppa, 8 reti e 4 assist, ma soprattutto una continuità di rendimento che lo ha reso un punto di riferimento imprescindibile per il centrocampo del Guidonia.
Spinosa ha saputo interpretare il ruolo di centrocampista centrale con grande intelligenza tattica, abbinando alla capacità di gestione dei ritmi di gioco una notevole qualità nella costruzione della manovra. Tra i suoi principali punti di forza spicca l'elevata duttilità tecnica, confermata dalla capacità di calciare con entrambi i piedi, caratteristica che gli ha permesso di garantire equilibrio e soluzioni offensive anche nei momenti più delicati della stagione.
Le prestazioni di alto profilo non sono passate inosservate agli occhi degli addetti ai lavori. Secondo quanto emerge, tre club di categoria superiore hanno già manifestato un concreto interesse per il centrocampista: Reggina, Giugliano e Cavese hanno infatti messo gli occhi su Spinosa, apprezzandone non solo le qualità tecniche, ma anche la maturità acquisita sul campo, l'esperienza e l'affidabilità dimostrata nei momenti decisivi.
A 33 anni, nonostante non sia più giovanissimo, il calciatore formiano sembra pronto per affrontare una nuova sfida professionale che potrebbe proiettarlo nuovamente nei campionati professionistici. Il suo futuro verrà definito nelle prossime settimane, quando il mercato estivo entrerà nel vivo.
Nel corso della sua carriera, iniziata nelle giovanili di Pomezia e Latina, Spinosa ha accumulato una significativa esperienza con diverse maglie: Treviso, Prato, Romana, Ravenna, Sanremese, Forlì (in Serie C), Massese, Gualdo e Rimini. Un bagaglio importante che, unito all'ottima stagione appena conclusa, lo rende uno dei profili più interessanti sul mercato per le squadre alla ricerca di qualità ed esperienza a centrocampo.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:00 Latina: via libera per il Francioni, sbloccata la questione stadio a fil di lana
- 16:45 Teramo: per la mediana piace un 29enne affrontato quest'anno
- 16:30 Maceratese, ore decisive per il futuro: rinnovo biennale in vista per la triade?
- 16:15 Pistoiese, Donida ai saluti. Il 32enne torna nel girone H?
- 16:05 Novara, Chiappella in pole per la panchina: è sfida a tre
- 16:00 Spareggi seconde di Eccellenza LIVE! L’andata delle semifinali in DIRETTA!
- 15:58 Poule Scudetto Serie D LIVE! Segui la semifinale Siracusa-Ospitaletto in DIRETTA!
- 15:55 Play-off Serie D LIVE! Le ultime Finali in DIRETTA!
- 15:45 Acireale: ecco chi è il favorito per la panchina 25-26
- 15:30 Rovato Vertovese, definita la panchina per la Serie D: Belotti nuovo allenatore
- 15:15 Sambenedettese, Gennari resta o no? Due big di Serie D alla finestra
- 15:00 Bra, mister Nisticò: «Risultato è ancora in bilico e questo è un grande orgoglio»
- 14:45 Real Aversa: in caso di Serie D, potrebbe esserci un ritorno come direttore sportivo
- 14:30 Casertana, D'Agostino al lavoro per blindare Iori: il tecnico nel mirino del Cittadella
- 14:15 Finisce sul mercato un portiere che giocato quest'anno 38 gare su 38 in Serie C
- 14:00 Livorno, mister Indiani dopo il 2-1 al Bra: «Sbaglia la LND a far passare una settimana...»
- 13:45 Il Sansepolcro non perde tempo: scelto il mister che sostituirà Armillei
- 13:30 Barletta, svolta societaria: tre imprenditori acquisiscono il 30% del club
- 13:15 Aquila Montevarchi: scelto il nuovo direttore sportivo
- 13:00 Serie D, la FIGC ha decretato l'ordine di integrazione e riammissione in Serie C
- 12:30 Lega Pro: approvato il Salary Cap, in vigore dalla stagione 2025/2026
- 12:00 Serie D 2025-2026: meno ripescaggi in arrivo? La situazione
- 11:45 Altra conferma in arrivo per un allenatore di Serie D
- 11:30 Dall'Eccellenza alla serie D promosse 35 squadre e non 36: il motivo
- 11:15 ufficialeUna neopromossa di Serie D cambia allenatore
- 11:00 Serie C, raddoppia la fideiussione per l'iscrizione al campionato
- 10:30 Rivoluzione nel calciomercato dilettanti: la FIGC autorizza gli accordi preliminari per la stagione 2025/26
- 10:15 Francesco Antonelli non cambierà maglia dopo i 5 gol e 4 assist di quest'anno
- 10:00 “Giovani D Valore”, premiate le società che hanno creduto nel futuro: ecco la classifica finale
- 09:45 Si libera un allenatore che quest'anno in D ha avuto una media di 2 punti per partita
- 09:30 Serie D verso la rivoluzione: Barbiero svela i piani, in C anche tramite playoff (ma dall'anno prossimo)
- 09:15 Matera, Chieti, Scafatese e Piacenza interessate ad un 25enne dell'ultimo girone F di Serie D
- 09:00 Ripescaggi dalla D alla C: serve quasi 1 milione di euro
- 08:45 Mister Antonio Summa l'anno prossimo si siederà su una panchina di Serie D
- 08:30 Ravenna, il match di oggi può valere da C. E da Reggio Calabra si gufa...
- 08:15 Gelbison, Viscomi piace a diversi club di D: le ultime
- 08:00 Lega Nazionale Dilettanti: stabilite le regole sugli under per la stagione 2025/26
- 07:45 Già sei squadre di Serie D hanno chiesto info su Samuel Pugliese
- 07:30 Spareggi nazionali Eccellenza, oggi le semifinali. In palio 7 posti per la D
- 07:15 Già tanto mercato per Sparacello: ecco chi cerca il bomber siciliano
- 07:00 La Serie D torna al vecchio format il prossimo anno: ecco cosa significa
- 06:45 Alagia e Belli sul taccuino di una neopromossa di Serie D
- 06:30 Serie D: oggi le semifinali per il Titolo di Campione d’Italia e le finali Play Off dei Gironi C e D
- 23:30 Adriese: domani finale playoff sul campo del Treviso
- 23:00 Dilettanti, ma non per scelta: perché dalla Serie D i giovani non emergono più
- 22:45 Serie A, risultati e marcatori delle gare giocate oggi del 38° turno
- 22:30 ufficialeChievo Verona, annunciato un addio
- 22:15 Desenzano: accordo per un importante rinnovo a centrocampo
- 22:00 Eccellenza 24-25, la classifica cannonieri globale: 30 gol per Damiani, poi Sottovia e Rossi
- 21:45 Brescia tra incertezza e rivoluzione: fondo Usa pronto al takeover mentre incombe la Serie C