Dilettanti in lutto: frontale con un auto, muore una promessa del nostro calcio

28.10.2020 10:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Dilettanti in lutto: frontale con un auto, muore una promessa del nostro calcio

Lutto nel mondo dei Dilettanti per la scomparsa di una giovane promessa del nostro calcio, tesserato della Cogliatese. A morire è stato il giovane Simone Vavassori, di appena quindici anni. Il ragazzo, nativo di Misinto, comune della provincia di Monza e Brianza, è deceduto dopo un frontale violentissimo tra la bicicletta su cui viaggiava ed un'auto che percorreva la provinciale.

Il piccolo Simone è purtroppo sopravvissuto a quel maledetto impatto soltanto poche ore. Il terribile sinistro che gli ha spezzato la vita è accaduto domenica sera, poco prima che scoccassero le ore 19:00, in via Como sulla provinciale che collega Saronno a Rovello Porro.

Il giovane Vavassori stava pedalando verso Rovello, in senso opposto piombava una Renault Espace guidata da un quarantesettenne residente a Lainate.

L'auto e la bicicletta hanno impattato frontalmente a pochi metri dalla rotatoria posta ad incrocio con via Larga. Simone è volato per aria cadendo qualche metro più in là. Subito allertati i soccorritori del 118 che hanno chiamato l'intervento dell'elisoccorso atterrato pochi minuti dopo a Ravello. Il medico a bordo ha intubato il ragazzino e trasportato lo stesso a Varese dove è stato immediatamente ricoverato in rianimazione.

Per tutta la notte è stato sottoposto a terapie intensive, purtroppo però ieri mattina il suo cuore si è fermato per sempre.

Non è ancora accertata la dinamica esatta dell'incidente sul quale sta indagando la caserma dei carabinieri di Turate che dopo l'incidente sono giunti sul posto per i rilievi. Una delle ipotesi al vaglio è che la Renault fosse in sorpasso, e nella manovra si sia ritrovata davanti il ragazzo non potendo poi evitare il frontale.

L'uomo alla guida dell'auto è risultato negativo all'alcool test. Le indagini sull'incidente sono state affidate al magistrato di turno della Procura di Como, Giuseppe Rose che ha disposto il sequestro di auto e bicicletta ed ha ordinato l'autopsia per accertare le cause della morte del ragazzo.

Simone Vavassori, cresciuto a Ceriano Laghetto, da qualche anno abitava con la famiglia, composta dai genitori ed una sorella più piccola, a Misinto, dove sono molto conosciuti.

Tutto il comune ora è in lutto, la notizia, già diffusasi domenica sera, ha sconvolto la comunità ed i tantissimi amici della famiglia e dello stesso ragazzo. La redazione di NotiziarioCalcio.com esprime il più sincero cordoglio per la sua scomparsa abbracciando idealmente la famiglia del piccolo Simone. Che la terra ti sia lieve.