Coppa Italia Serie D - La Correggese vince in casa dello Scandicci ed ipoteca la Finale

25.02.2015 19:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: correggese calcio
Coppa Italia Serie D - La Correggese vince in casa dello Scandicci ed ipoteca la Finale
© foto di TuttoMercatoWeb.com

La Correggese torna vincitrice da Scandicci nella prima semifinale di Coppa Italia. Una gara giocata in condizioni molto difficili per il forte vento che ha impedito alle due squadre di esercitare la loro rispettiva metodologia di gioco.
Nel primo tempo, con molto fraseggio a centrocampo e con un possesso palla molto spesso gestito dalla Correggese, da segnalare la sola occasione da gol capitata sui piedi di Lari al minuto 22: il centrocampista della Correggese si invola in contropiede e dopo aver corso palla al piede in solitaria tutta la metà campo avversaria, aggira il portiere Casini e a porta vuota colpisce clamorosamente il palo vanificando la grossissima opportunità per il vantaggio correggese.
Nel secondo tempo mister Bagatti prova ad inserire Grandolfo per Camarà, a cui non sono mai arrivati palloni giocabili per tutta la prima metà di gara, ma a parte una giocata di Lari che sfiora il gol al 17' ed un colpo di nuca di Chiurato subito dopo, bisogna aspettare il 33' quando Lari, steso al limite dell'area, offre a Selvatico la ghiotta opportunità di calciare a rete alla sua maniera che non si lascia sfuggire e con un tiro ben pennellato insacca nel sette alla destra del portiere Casini invano proteso in tuffo.
Da quel momento solo la Correggese in campo: con Grandolfo in due occasioni potrebbe raddoppiare, ma una millimetrica imprecisione ed il palo negano la gioia alla punta pugliese.
Nei minuti di recupero una clamorosa svista del portiere Casini che si lascia sfuggire la palla dalle mani, offre a Ferrari il pallone del 2-0: il centravanti correggese si gira ed insacca sul secondo palo mettendo una seria ipoteca sul passaggio alla finalissima di Coppa.
Gara di ritorno l'11 Marzo a Correggio.
Nell'altra semifinale Monopoli-Lupa Castelli Romani impattano sul 2-2.
 
SCANDICCI - CORREGGESE 0-2
reti: 32'st. Selvatico (C), 45'st Ferrari (C)

SCANDICCI: Casini, Bini, Ruggeri, Del Colle, Pezzati, Bettoni, Gianotti (dal 18'st. Ammannati), Mazzolli (dal 386'st. Cubillos), Mengali, Papini, Carnevale. A disposizione di mister Francesco Baiano: Cecchi, Donnini, Posarelli, Della Scala, Ammannati, Nikolla, Chierchia, Mazzanti.
CORREGGESE: Volpe, Paterni, Berni, Selvatico, Bertoli, Bigolin, Bouhali, Zanola, Chiurato (dal 40'st. Ferrari), Lari (dal 34'st. Arrascue), Camarà (dal 11'st. Grandolfo). A disposizione di mister Massimo Bagatti: Pellitteri, Carminucci, Mei, Zinetti, Davoli, Conti, Arrascue, Ferrari. 
ARBITRO: Diego Provesi di Treviglio (assistenti Antonio Catamo di Saronno e Luca Spreafico di Lecco) 
AMMONITI: Carnevale e Ammannati (Scandicci); Bertoli (Correggese)