SEZIONI NOTIZIE

Casarano, Orlandi: «Vincere queste partite ti da forza, ti da entusiasmo»

di Davide Guardabascio
Vedi letture
Foto

Il Casarano compie l'impresa nel recupero contro il Nardò. La squadra rossazzurra sotto di un gol riesce a ribaltare la gara in pieno recupero assicurandosi tre punti davvero preziosi che portano la squadra al secondo posto in classifica.

Ad analizzare la prestazione il tecnico Nevio Orlandi: «La partita si era messo subito male per l'espulsione e quindi poi diventava difficile trovare delle manovre che potessero portarci alla conclusione nell'area avversaria. Però i ragazzi sono stati tutti eccezionali perché hanno messo come si suol dire il cuore oltre l'ostacolo. Quindi vanno elogiati tutti quanti. Non ho visto un Nardò che ci ha messo sotto. Dopo una fase di studio è arrivata l'espulsione ed è cambiata la partita. Negro? Se vi ricordate anche nella partita precedente negli ultimi cinque minuti è stato messo a centrocampo. Lui con la sua qualità e con il suo calcio, la sua visione di gioco, poteva darci qualche palla pulita per gli attaccanti ed invece si è proposto lui, essendo un'ex mezzapunta, ed ha messo in atto quello che si è visto. Vincere queste partite ti da forza, ti da entusiasmo, ti da il credere in tutto quello che è stato fatto anche per arrivare a fine campionato sempre guardando il vertice. Poi vedremo anche le altre cosa faranno perchè questa è una lotta. Dobbiamo ora valutare diverse situazioni sotto il profilo fisico-atletico. Giocare certe partite è molto dispendioso».

Altre notizie
Lunedì 17 maggio 2021
12:45 Serie C Vis Pesaro, il presidente Bosco: «La nostra intenzione è di rifondare, non credo ne resteranno tanti» 12:30 Serie D Correggese, mister Bazzani: «La squadra che paga fisicamente tutte le soste che ha dovuto affrontare» 12:15 Calcio femminile Chievo, il pari con la Roma fa scoppiare la festa: è salvezza 12:15 Serie C Turris, il presidente Colantonio: «Se dovessi disimpegnarmi da Torre del Greco, non ho in programma di aprire altri discorsi calcistici» 12:00 Serie D Acr Messina, mister Novelli: «Giocato bene su un campo in cui spesso non si poteva giocare» 11:45 Promozione UFFICIALE: Fiorano proiettato al 2021-2022. Arrivano le prime conferme 11:30 Serie D Casarano, Orlandi: «Pareggio col Picerno risultato giusto. Sarebbe stata una beffa...» 11:15 Serie D Iniziativa benefica a sostegno della famiglia del compianto Pippo Viscido 11:00 Serie D Pineto, mister Pomante: «C'è rammarico, negatoci un rigore solare» 10:45 Serie C Joe Tacopina: «Non ho rinunciato al Catania ma sono molto arrabbiato» 10:30 Serie D Bitonto, Loseto: «A Casarano per giocarci qualcosa di importante» 10:15 Altre news Oggi la riunione del Consiglio Federale: gli argomenti all’ordine del giorno 10:00 Serie D Serie D senza soste: mercoledì si giocano tredici recuperi 09:45 Serie C Alessandria, mister Longo: «Dobbiamo far meglio quando mancano gli spazi» 09:30 Serie D Paternò, Mazzamuto: «Sono partite indegne. Il bicchiere è vuoto» 09:15 Serie C Triestina, mister Pillon: «Bisogna vedere se la società mi confermerà» 09:00 Serie D Serie D, con l'attuale format ora ci sarebbero 22 retrocessioni in Eccellenza 08:45 Serie C Matelica, mister Colavitto: «Obbligati a vincere? Non abbiamo mai speculato» 08:30 Serie D Follonica Gavorrano, il presidente Balloni: «La squadra sta ben interpretando questa parte finale di stagione» 08:20 Eccellenza UFFICIALE: Salta una panchina d'Eccellenza campana