Bisceglie, 19 reti in amichevole! Ingosso: "Vi svelo il nostro segreto..."

30.10.2014 19:30 di  Alessandro Ciani Passeri   vedi letture
Bisceglie, 19 reti in amichevole! Ingosso: "Vi svelo il nostro segreto..."

Goleada del Bisceglie calcio nel consueto test infrasettimanale del Giovedì per il Bisceglie calcio che quest´oggi ha potuto testare uomini e condizione in vista del match di domenica prossima a Scafati contro la formazione di casa.
Sparring partner la Virtus Molfetta, compagine di prima categoria.
Mister De Luca ha potuto ruotare tutti gli uomini in organico eccetto Peppe Lacarra che dovrà ancora rimanere ai box e sarà sicuramente indisponibile per la sfida di domenica.
Anche oggi in gran spolvero Pierino Zotti, autore di quattro reti nei primi quarantacinque minuti di gioco, così come da segnalare il pregevole poker realizzato dal francesce Pongo e le doppiette di Patierno e dei giovani Khalil, Serafino e Gadaleta. A segno nelle diciannove reti finali Riccio, Gambuzza e Gallaccio.
Pur se va considerato la differenza tecnica tra le due squadre, i nerazzurri su campo appesantito dall´abbondante pioggia, hanno destato un ottima impressione davanti al patron Canonico che a fine gara ha tenuto a colloquio la squadra in vista della prossima difficilissima impegnativa trasferta.

Il morale in casa Biceglie è molto alto, la vittoria contro la Gelbison giunta negli ultimi minuti e l´imbattibilità che continua a protrarsi ha senza dubbio aumentato l´austostima di Zotti e company che continuano a cementare un gruppo sempre più unito.

A sottolineare con fermezza le qualità dello spogliatoio biscegliese ci pensa Beppe Ingrosso, capitano dei nerazzurri nell´anno della promozione in D e attualmente alla sua prima esperienza da tecnico in seconda.
"Sicuramente disponiamo di un gruppo fantastico. Tutti si aiutano e lavorano assiduamente in settimana per arrivare alla gara domenicale nel migliore dei modi.
Anche chi gioca meno è sempre pronto a sostenere il compagno e a caricarlo, e su questo mi preme soprattutto sottolineare l´apporto di Raffaele Gambuzza, che finora ha trovato poco spazio ma che è sempre al centro della squadra ed è pronto ad incitare tutti i suoi compagni. Per come vedo io il calcio lo spogliatoio è il 70% di una squadra, e la nostra fortuna è di avere un grande gruppo. Domenica dopo una gara ben giocata e combattuta siamo riusciti a conquistare la vittoria nei minuti finali, segno di una squadra che ci crede fino alla fine e che non perde mai la testa."

Domenica finalmente è arrivato anche il goal di Gallaccio, una marcatura attesa per un giocatore su cui il Bisceglie punta molto:
"Sono contento per Michele - afferma Ingrosso - perchè finalmente è riuscito a sbloccarsi. E´ uno dei giocatori su cui facciamo molto affidamento e di cui conosciamo il valore. Spero che questo sia solo l´inizio di una lunga serie di marcature".

Tra qualche giorno si torna in Campania, questa volta sul campo della Scafatese. Sulle insidie che i nerazzurri possono trovarsi di fronte, il tecnico leccese ma ormai biscegliese d´adozione avverte: "Partita come tutte da affrontare con la giusta umiltà. Conosciamo le squadre campane, arcigne, che non mollano mai e che si buttano su tutti i palloni giocabili.
E´ una formazione giovane reduce da una rotonda vittoria (0-4 contro la Puteolana,ndr) che gli avrà dato la giusta carica. Noi dobbiamo affrontare la sfida con la giusta concentrazione, imponendo il nostro gioco e lottando sempre per l´intera posta in palio."

I nerazzurri dopo l´amichevole di oggi torneranno ad allenarsi Venerdì pomeriggio e Sabato mattina per la rifinitura che anticiperà la partenza per il ritiro nel salernitano.