Avellino, Baselice: "De Cesare è una garanzia. Troppo presto per i bilanci, diamo fiducia"

16.10.2018 18:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Avellino, Baselice: "De Cesare è una garanzia. Troppo presto per i bilanci, diamo fiducia"

L'Avellino è tornato con le ossa rotte dalla trasferta di Fregene. Se c'era scetticismo per alcune scelte societarie ad inizio stagione, il ko di domenica ha aperto la diga alle critiche deprimendo, si spera solo per pochi giorni, il tifo biancoverde.

NotiziarioCalcio.com ha parlato con il giornalista Davide Baselice per approfondire l'argomento societario. Lui che tanto bene conosce Gianandrea De Cesare, seguendo da vicino da anni le gesta della squadra di basket irpina della Sidigas.

Lei che conosce De Cesare, che idea si è fatto del progetto calcio Avellino?
"Dico subito che personalmente sono ottimista. Basti vedere proprio quello che De Cesare ha fatto nel basket per capire che è una persona ed un imprenditore serio. Il suo interesse è anche il Volley e sarebbe bello parlare di polisportiva ad Avellino. Un progetto ambizioso ma che lui stesso può realizzare".

Non ha mai temuto, da appasionato di basket oltre che addetto ai lavori, che l'impegno nel calcio potesse distogliere De Cesare dalla Sidigas?
"No. Sono sincero. Per altro lui ha la capacità di delegare, si attornia sempre di persone funzionali al suo progetto e non penso affatto che il calcio possa togliere al basket e viceversa. Come ho detto prima, anche la pallavolo è un interesse che potrebbe concretizzarsi. Bisogna dare fiducia, De Cesare è una garanzia".

Nonostante sia un neofita nel mondo del calcio, il presidente però si è affidato a figure non di primissimo piano nel calcio. In molti si aspettavano ad esempio un diesse esperto ed un allenatore dal nome importante... è un errore secondo lei?
"Parlare di errori oggi lo trovo estremamente prematuro. Troppo presto per i bilanci, bisogna dare fiducia. Del resto nella presentazione la società ha chiarito che degli errori li ha messi in preventivo di compierli. L'importante è il risultato finale e sono sicuro che l'Avellino l'anno prossimo giocherà in Serie C. Da quel momento in poi potremo analizzare l'operato del club ma io resto profondamente fiducioso. Lasciamoli lavorare, poi dopo potremo trarre dei giudizi".