Mister Salvatore Aronica continua a lasciare il segno sulla panchina del Trapani, conquistando la sua seconda vittoria consecutiva. Il tecnico ha commentato con soddisfazione il netto 2-0 inflitto al Team Altamura, analizzando i fattori che hanno portato a questo cambio di rotta per la squadra siciliana.

«Nonostante i recenti successi, non è cambiato nulla nelle nostre metodologie di lavoro rispetto a prima», ha tenuto a precisare Aronica, sottolineando la continuità del suo approccio. «La squadra, però, arrivava da un periodo in cui il morale era comprensibilmente molto basso. Abbiamo quindi concentrato i nostri sforzi sul piano psicologico, e i risultati si sono visti già nella precedente partita a Latina, ma anche durante la mia prima esperienza qui non avevamo fatto così male. 

Sono tornato con grande entusiasmo e con la ferma volontà di portare le mie idee e le mie caratteristiche. Analizzando le ultime partite, ho notato che la squadra creava poche occasioni da gol, e ho capito che era necessario lavorare molto sulla riaggressione. Fortunatamente, ho trovato un gruppo sano, composto da ragazzi che hanno saputo fare di necessità virtù e che ora stanno ripartendo con un rinnovato entusiasmo».

Nonostante la ritrovata verve, per i siciliani il decimo posto, utile per l'accesso ai playoff, rimane un obiettivo arduo da raggiungere. «Le speranze di qualificazione ai playoff si sono ridotte notevolmente, ma questo non significa che non affronteremo la partita contro il Benevento a viso aperto. Per quanto mi riguarda, in questo momento non ho rimpianti. Sarebbe inutile parlare del passato. La cosa importante è che i ragazzi hanno compreso la necessità di invertire la tendenza e di chiudere questo campionato nel miglior modo possibile».

Aronica ha poi speso parole positive riguardo al suo rapporto con il presidente Antonini: «Con il presidente abbiamo sempre avuto un rapporto di grande cordialità. Lui sapeva quanto io tenessi a tornare ad allenare il Trapani, ed è stato molto contento di queste due vittorie. Conosco bene l'impegno economico che ha profuso per questa squadra, e poter concludere la stagione con qualche successo in più non può che fargli piacere».

Le dichiarazioni di Salvatore Aronica evidenziano un ritrovato spirito nel Trapani, frutto di un lavoro mirato sull'aspetto mentale e tattico. Nonostante le ridotte chance di playoff, la squadra sembra intenzionata a onorare il campionato fino alla fine, con un allenatore entusiasta e un presidente soddisfatto dei recenti risultati. La prossima sfida contro il Benevento rappresenterà un ulteriore banco di prova per confermare questo trend positivo.

Sezione: Serie C / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print