Clima di riflessione e un pizzico di delusione ieri pomeriggio al centro sportivo del Treviso. La squadra si è ritrovata per la seduta di allenamento con l'eco del pareggio per 1-1 di giovedì scorso sul campo della capolista Dolomiti Bellunesi ancora vivo. Un risultato che, a sole due giornate dalla fine del campionato, relega il Treviso a quattro punti dalla vetta, riducendo al lumicino le residue speranze di promozione in Serie C.
A fare il punto della situazione è stato Paolo Beltrame, trequartista e autore della rete che ha permesso ai biancocelesti di strappare un punto a Feltre. "Meritavamo la vittoria, ma se non è arrivata ci sono stati dei meriti degli avversari e anche dei nostri demeriti", ha esordito Beltrame, come ripreso da La Tribuna di Treviso. "La partita contro la Dolomiti è stata un po' lo specchio della nostra stagione: un avvio lento, il gol subito, poi la reazione in cui facciamo vedere il nostro valore. Purtroppo, non sempre siamo riusciti a ribaltare le partite. Credo che per il gioco espresso e le tante occasioni create, al di là di alcune decisioni discutibili, avremmo meritato qualcosa in più".
Il numero 21 biancoceleste ha poi analizzato la dinamica dell'incontro: "Mi aspettavo un loro forte approccio, ho cercato di mantenere la calma perché le partite sono lunghe. Abbiamo incassato un gol evitabile e da lì è diventato tutto più difficile, perché loro sanno difendersi molto bene. Al di là del mio gol, ci sono state la traversa di Posocco e il palo di Gioè, ma contro la Dolomiti è complicato creare occasioni limpide".
Parlando della sua rete su calcio piazzato, Beltrame ha aggiunto: "È stato bello, non sono uno specialista dei calci piazzati ma la posizione era invitante e in quel momento mi sono sentito di calciare in porta. Però, lo avrei volentieri scambiato con i tre punti. La soddisfazione personale è effimera, avrei preferito una vittoria di squadra".
Nonostante la classifica sempre più compromessa, il trequartista non intende arrendersi: "Adesso andremo avanti finché la matematica ce lo consentirà. C'è dispiacere più che amarezza, siamo consapevoli che il campionato non è andato come speravamo, ma non è certo per la partita di giovedì. Anzi, credo che la prestazione offerta ci lasci ancora più amaro in bocca perché abbiamo dimostrato di essere una squadra di un certo livello che ha perso punti importanti durante l'arco della stagione".
Beltrame ha concluso delineando i prossimi impegni della squadra: "Stamattina ci aspetta un'altra seduta, poi due giorni di riposo per staccare la spina: onoreremo sicuramente il campionato fino alla fine, poi vedremo come finirà".
Per il Treviso ora restano solo due partite per chiudere la stagione, con la matematica che rende quasi impossibile il sorpasso sulla capolista Dolomiti Bellunesi. Nonostante ciò, la formazione biancoceleste sembra intenzionata a onorare gli impegni rimanenti al massimo delle proprie possibilità.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:30 I più presenti del girone G di Serie D: comanda Bonu a quota 321 gare
- 22:15 Dolomiti Bellunesi, Saccani: «Siamo una squadra forte, che può regalare soddisfazioni»
- 22:00 Svincolati - Difensore alto 195 centimetri ex Entella e Altamura
- 21:45 Via libera per il Comunale: il Guidonia Montecelio 1937 torna a casa
- 21:30 I più presenti del girone F di Serie D: tutti dietro Ferrante
- 21:15 Calciomercato Foggia, si stringe per Perucchini: il portiere ad un passo
- 21:00 Svincolati - Centrocampista classe '98 con 115 gare giocate in D
- 20:45 ufficialeIl Notaresco rinforza l'attacco con l'arrivo di Paudice
- 20:35 Messina, un ritorno alle origini: la società riabbraccia il vecchio logo
- 20:30 I più presenti del girone E di Serie D: fuori dal podio Essoussi, Gramaccia e Belli
- 20:20 Pistoiese, il ds Taibi: «Bertolo non è sul mercato, notizie prive di fondamento»
- 20:20 Serie D, il programma completo del week-end. Ufficializzati i 47 anticipi
- 20:15 L'Empoli punta su Bianchi: arriva l'attaccante ex Brescia
- 20:05 ufficialeSavoia, firma un attaccante brasiliano ex Locri e Messina
- 20:00 Svincolati - 23enne scuola Roma ex Perugia e Messina
- 19:50 ufficialeSeravezza, firma un 28enne ex Triestina e Campodarsego
- 19:45 Il Taranto piega l'Unione Calcio nel recupero della 1ª giornata di Eccellenza
- 19:37 ufficialeVigor Senigallia, firma un attaccante autore di 5 reti nell'ultima D
- 19:30 I più presenti del girone D di Serie D: Landi è l'unico con oltre 300 gare
- 19:15 ufficialeSassari Latte Dolce, c'è l'ingaggio di Breivik Fisher
- 19:00 Svincolati - Centrocampista 29enne con 200 gare giocate tra i pro
- 18:45 Monopoli, mister Colombo: «Servirà la massima attenzione, dovremo scendere in campo con concentrazione»
- 18:30 I più presenti del girone C di Serie D: in lista Corbanese, Miniati, Fabbian, Mosca e non solo
- 18:15 Ostiamare, mister D'Antoni:«Non credo che si possa essere preoccupati di giocare tre partite in una settimana»
- 18:12 Serie D, terza giornata. Programma ed arbitri. Sabato 43 anticipi
- 18:00 Svincolati - Esperto centrocampista con oltre 400 gare giocate in carriera
- 17:51 ufficialeMourinho torna a casa, lo Special One alla guida del Benfica
- 17:45 Il Benevento ritrova i pezzi in vista dell'Atalanta U23, con buone notizie dall'infermeria e l'occhio sul mercato
- 17:30 I più presenti del girone B di Serie D: sul podio Gritti, Suardi e Delcarro
- 17:15 Avellino, si è operato Tutino: le ultimissime ed i tempi di recupero
- 17:00 Svincolati - Centrocampista 24enne ex Spal, Foggia e Como
- 16:50 ufficialeNardò, ancora Bright Addae. Sarà la quarta stagione di fila
- 16:45 Casertana, mister Coppitelli: «Dobbiamo imparare a essere più concentrati, certe battute d’arresto lasciano il segno»
- 16:30 I più presenti del girone A di Serie D: Conrotto ha quasi 400 gare
- 16:21 ufficialeMaddaloni rinforza la difesa della Nuova Igea Virtus
- 16:15 Ricorso della Nuova Sondrio per la squalifica di Chillemi
- 16:00 Svincolati - 31enne punta centrale ex Reggina, Ascoli e Latina
- 15:47 ufficialeNuovo arrivo in casa Nuova Sondrio
- 15:45 Martina, Mancini: «Ora dobbiamo continuare su questa strada»
- 15:30 L'età media del girone I di Serie D: altissima quella della Nissa
- 15:15 Spezia, tegola Candelari: un mese di stop. Ma recuperati Aurelio e Vignali
- 15:00 Svincolati - 23enne scuola Inter con circa 100 gare giocate in D
- 14:45 Andrea Petta vicino al Rimini: un rinforzo in difesa per i biancorossi?
- 14:36 Verso Atletico Ascoli-Ancona: squadra quasi al completo, si lavora a Collemarino
- 14:30 L'età media del girone H di Serie D: Martina, Ferrandina e Paganese le più giovani
- 14:27 Piacenza, contro il Rovato Vertovese a porte chiuse: ecco cosa è successo
- 14:15 Tau Altopascio, mister Maraia: «Giusto vivere questo bel momento, ma senza perdere di vista gli impegni»
- 14:11 ufficialeIl Potenza annuncia un nuovo ingresso nello staff
- 14:00 Svincolati - Attaccante classe '96 autore di 6 gol e 7 assist lo scorso anno in D
- 13:45 Salernitana, la cautela di Faggiano: «Non parliamo di fuga, non carichiamoci di aspettative»