Taranto, mister Capuano: «In vista di Foggia sicuramente cambieremo qualcosa»

30.01.2023 14:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: giornalerossoblu
Taranto, mister Capuano: «In vista di Foggia sicuramente cambieremo qualcosa»

Un mister Capuano insoddisfatto per la prestazione della sua squadra ha parlato in sala stampa al termine del pareggio casalingo con la Gelbison.

Partita – E’ stata una brutta partita, soprattutto nel secondo tempo in cui siamo andati in confusione totale. Nel primo tempo stavamo facendo bene ma si è fatto male Romano e ho messo una punta con Bifulco a fare da raccordo. Con un centrocampista in meno abbiamo perso il nostro equilibrio di squadra. La seconda frazione di oggi è stata forse la peggiore della mia gestione. I due centrocampisti hanno fatto malissimo, camminavano in mezzo al campo senza dare geometrie o collegare i reparti. Siamo stati bravi a tenere il risultato ma non siamo stati bravi a passare in vantaggio.

Sostituzioni – Alcune sostituzioni le ho fatte per mantenere il minutaggio ma non è stata un richiesta della società però, sinceramente, visti gli sforzi che il presidente sta facendo non mi sono sentito di evitare il minutaggio, anche perché i ragazzi che abbiamo per me sono tutti molto bravi. Purtroppo a fine primo tempo Alfredo (Bifulco) si è fatto male e sono stato costretto a dover mettere Semprini dietro le punte. Sarei stato folle a togliere Bifulco se non si fosse fatto male. Il ragazzo ci ha messo tanta corsa ma non ha fatto bene quel lavoro.

Astinenza da gol – Portare punti a casa è sempre importante, specialmente quando si giocano scontri diretti. Purtroppo usciamo anche oggi da questo match senza aver segnato e su questo aspetto dobbiamo migliorare e lavorare ancora di più. Per fortuna il reparto difensivo anche oggi ha tenuto bene.

Infrasettimanale – In vista del prossimo match abbiamo qualche ragazzo acciaccato, Bifulco è uscito per una distorsione alla caviglia che valuteremo domani mentre per Romano, che ha subito un colpo al collo, non so se riuscirà a recuperare.

Mercato – Noi saremo vigili sul mercato fino a martedì, il direttore sarà a Milano e cercheremo il profilo giusto per migliorare la rosa. Non prenderemo tanto per prendere anche perchè non tutti poi possono essere pronti e stare bene.

Crecco – Finchè eravamo tre a centrocampo Crecco stava facendo molto bene, quando siamo passati a due è andato in difficoltá ma è una cosa normale per le sue caratteristiche.

Prestazione – Mi assumo tutte le responsabilità della prestazione di oggi, in vista di Foggia sicuramente cambieremo qualcosa senza cambiare l’atteggiamento tattico. Sono più di 30 anni che faccio questo lavoro, oggi usciamo da questa partita con la consapevolezza di non aver calciatori adatti per un centrocampo a 2.