La voglia di rialzarsi è tanta in casa Pianese dopo la sconfitta interna contro il Sestri Levante, arrivata al termine di una settimana molto dispendiosa visti i tre impegni ravvicinati. Una caduta che però non deve demoralizzare la squadra né distoglierla dall’obiettivo di fare punti, come ribadito anche da mister Fabio Prosperi nella conferenza stampa pre-partita: “Si riparte dal lavoro. Continuo a ribadire – esordisce il tecnico – che il nostro è un percorso lungo, difficile e che certe difficoltà erano preventivate. Da un punto di vista fisico quella col Sestri Levante è stata forse la gara meno brillante, però non meritavamo comunque di perdere. Tolto il gol subito, causato da una deviazione fortuita, non abbiamo subito tiri in porta. È la terza volta che succede e dobbiamo riflettere anche su questo; si può dire che quella di domenica non è stata la Pianese delle altre volte ma non meritavamo la sconfitta. La nostra – prosegue Prosperi – è una delle squadre più giovani di tutti e tre i gironi: dobbiamo continuare a lavorare analizzando gli errori commessi, ma non bisogna farsi condizionare né dalle partite positive né da quelle negative, altrimenti non si riesce a crescere”.
Non sarà della sfida lo squalificato Da Pozzo e, a proposito di indisponibili, il mister fa anche il punto sull’infermeria: “Anche questa è stata una settimana un po’ particolare, una settimana corta avendo riposato lunedì e tenendo presente che domani saremo nuovamente in campo. Per questa trasferta recuperiamo Odjer che ha scontato la squalifica, mentre gli altri infortunati sono ancora fuori. In questi giorni abbiamo cercato di lavorare sugli avversari, pensando soltanto a come creare difficoltà ad una squadra così forte”.
Il Milan Futuro è momentaneamente appaiato alle zebrette in classifica ma l’allenatore bianconero tiene a rimarcare quella che è la forza della giovane compagine rossonera: “Il Milan Futuro può contare su dei giocatori che hanno già esordito in Serie A, è un progetto nuovo per l’Italia e che se fatto con criterio può essere utile. Molti giocatori della Juventus e dell’Atalanta ora si trovano in prima squadra dopo aver fatto esperienza con l’under 23 in Lega Pro. Anche quelli del Milan sono giocatori veramente validi, di una prospettiva incredibile, parlano i loro curricula anche se giovanissimi. Come squadra ora stanno trovando quella quadratura che all’inizio gli poteva essere mancata, ma non credo che sarà tra quelle che si giocheranno la salvezza. Oltre alla grande qualità tecnica – conclude Prosperi – hanno grande fisicità, soprattutto in alcuni elementi, ed è anche difficile da decifrare perché non sai effettivamente quali calciatori possono essere a disposizione e quali no. Sarà una partita molto difficile, ma faccio fatica a trovarne di facili in questo girone”.
La sfida, in programma domani alle ore 15 allo stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno, sarà diretta dal signor Andrea Zoppi di Firenze, assistito da Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Giovanni Ciannarella di Napoli, mentre il quarto ufficiale sarà Giovanni Matteo di Sala Consilina.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 17:15 Play-off Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Catanzaro - Cesena
- 17:00 Play-out Serie C, il Foggia vince e manda in D il Messina
- 16:45 Gubbio: è corso a due per la poltrona di direttore sportivo
- 16:30 Fasano: spunta una nuova ipotesi per la panchina
- 16:15 Treviso, è già calciomercato: due ambiziosi obiettivi per i veneti
- 16:04 ufficialeAltra super conferma in casa Unione La Rocca Altavilla
- 16:00 Alla scoperta dei numeri da record della Serie D: Piacenza e Trapani dominano la scena
- 15:45 Lumezzane: si va verso il rinnovo di mister Paci
- 15:41 Benevento, è scontro società-calciatori. C'entrano le ferie...
- 15:30 Barletta: si valuta anche un ritorno per la carica di direttore sportivo
- 15:15 Picerno: avanza De Luca per la panchina? Le ultime
- 15:10 ufficialeTeramo, annunciato il nuovo direttore sportivo. Confermata la nostra esclusiva
- 15:05 ufficialeC'è un altro rinnovo in casa Arzignano Valchiampo
- 15:00 Tifo rovente in Serie D: le medie spettatori più alte degli ultimi anni
- 15:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del ritorno della finale Play-out Foggia-Messina
- 14:45 Vigor Senigallia, scatto Magi per la panchina: la situazione
- 14:30 Martina, mister Pizzulli: «Vogliamo coronare un percorso incredibile»
- 14:00 La Serie C punta sui giovani: nasce la "Riforma Zola"
- 13:30 Varese: per la carica di direttore sportivo, torna di moda una vecchia "fiamma"?
- 13:00 La Lega Nazionale Dilettanti ha raddoppiato i premi del Concorso "Giovani D Valore"
- 12:45 Altamura, Di Donato verso l'addio? Nuvole anche sul futuro del ds Grammatica
- 12:30 Spareggi seconde di Eccellenza: il regolamento 2025, in palio la Serie D
- 12:15 Il Padova ha chiesto la disponibilità di due stadi del sud Italia: la situazione
- 12:00 Lega Pro: approvato il Salary Cap, in vigore dalla stagione 2025/2026
- 11:45 Avellino: Tutino il grande obiettivo (o un sogno?) per l'attacco
- 11:30 Serie D verso la rivoluzione: si andrà in C anche tramite playoff?
- 11:15 Legnago: altra idea per la carica di direttore sportivo
- 11:00 RIpescaggi dalla D alla C, quanti soldi servono! 650 mila euro, più altri 300 mila in garanzia
- 10:45 Catania: si punta su Norcia per la preparazione estiva
- 10:30 Dilettanti, ma non per scelta: perché dalla Serie D i giovani non emergono più
- 10:15 Serie C: tre Anni di Daspo per l'accensione di un fumogeno...
- 10:00 Lega Nazionale Dilettanti: stabilite le regole sugli under per la stagione 2025/26
- 09:45 Audace Cerignola, mister Raffaele: «Sarà una battaglia avvincente, i piccoli particolari faranno la differenza»
- 09:30 Serie D: il ritorno al vecchio format avrà ripercussioni anche sui ripescaggi
- 09:00 Dopo i 15 gol di quest'anno, già mercato per Fall. Può anche tornare nel girone F...
- 08:30 Ripescaggi in Serie C: riguardiamo i criteri stabiliti dalla FIGC
- 08:15 Avezzano, Chieti ed Ancona interessate ad un diesse dell'ultimo girone G
- 08:00 Ferrari e Selvaggio nel mirino di un top club del girone F
- 07:45 Mister Marcello Cottafava verso una big di Serie D
- 07:30 Serie D ad 8 gironi: l'ipotesi è fondata. Ne parlò già Abete
- 07:15 Andrea Valerio sul taccuino di due club di Serie D
- 07:00 Mister Liquidato sul taccuino di un club di Serie D?
- 06:45 Davide Macrì potrebbe continuare la sua avventura al Forlì
- 06:30 Serie D domani in campo tra Poule Scudetto, playoff e gli ultimi playout
- 01:00 Calcio Aviano, si chiude l'era Pegolo: il DS lascia dopo quattro stagioni
- 00:45 Lucento, svolta in panchina: Pierro succede a Tosoni
- 00:30 Maniago Vajont: Mussoletto torna come direttore sportivo
- 00:15 Belfiorese, si chiude l'era Cucchetto: nove anni di storia biancazzurra
- 00:00 Lupa Frascati, capitan Paolacci: «Lottiamo fino alla fine con testa e cuore»