La Juve Stabia ha ufficializzato la scelta del nuovo allenatore, Guido Pagliuca, e con questa nomina si apre ufficialmente il mercato estivo. Si prevede che il nuovo allenatore abbia già fornito alla società una lista di giocatori che ritiene adatti al suo progetto. In particolare, potrebbe aver indicato alcuni calciatori che ha già allenato in passato.
Uno di questi potenziali rinforzi potrebbe essere Matteo Bachini, difensore della Lucchese, che ha già giocato per la Juve Stabia in passato. Bachini, 28 anni, è stato allenato da Pagliuca alla Lucchese, dove è stato titolare fisso due anni fa. Tuttavia, quest'anno ha giocato meno a causa della presenza di Tiritiello e Benassi nel reparto difensivo. Bachini ha vestito la maglia della Juve Stabia nella stagione 2017-2018, quando Pagliuca era allenatore. Durante quella stagione, ha disputato 28 partite e segnato due gol con la squadra in Lega Pro.
Il reparto difensivo è uno dei settori in cui il nuovo direttore sportivo, Lovisa, intende intervenire per rinforzare la squadra. Si stanno valutando anche altre opzioni, come ad esempio Cinaglia, un calciatore che ha sofferto di vari infortuni nell'ultimo anno. Bachini ha ancora un anno di contratto con la Lucchese e sarà necessario capire se ci saranno possibilità di uno scambio con un giocatore della Juve Stabia.
Un altro nome associato alla Juve Stabia è Giuseppe Leone, centrocampista del Siena che ha fatto parte delle giovanili della Juventus. Leone, classe 2001, è stato sempre un titolare sotto la guida di Pagliuca alla Juventus. Ha giocato in tutte le squadre giovanili del club torinese fino ad arrivare alla Juventus Next Gen, per poi trasferirsi al Siena.
Leone diventerà un calciatore svincolato tra pochi giorni, poiché il Siena non si è iscritto al campionato e i giocatori avranno la liberatoria automatica. A quel punto, la Juve Stabia potrebbe accelerare le trattative per portarlo sotto la guida di Guido Pagliuca.
Bachini e Leone si aggiungono ai nomi che sono già circolati nei giorni scorsi, come Accardi, La Rosa e Candellone. Accardi è un difensore centrale che ha giocato nel Palermo e l'anno scorso nel Piacenza, mentre La Rosa è un giovane terzino destro classe 2002 che proviene dal Pordenone. Entrambi saranno svincolati a seguito della mancata iscrizione delle rispettive squadre. Infine, c'è l'attaccante Candellone, un nome importante con esperienze anche nella serie B, ma il suo futuro dipende dalle discussioni con il Napoli, il club detentore del suo cartellino.
Questi sono i primi nomi che iniziano a circolare nell'ambiente della Juve Stabia dopo l'ufficialità dell'arrivo di Guido Pagliuca come allenatore. Il mercato estivo si preannuncia interessante per la squadra, che cerca rinforzi per affrontare la prossima stagione con ambizioni rinnovate.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 20:50 ufficialeLavagnese, il nuovo attaccante arriva dalla Toscana
- 20:45 Calciomercato Perugia: partenza per il ritiro senza nuovi volti, cessioni chiave per sbloccare il mercato
- 20:40 Cavese, c'è il ritorno di Stendardo nei quadri del Settore Giovanile
- 20:35 Fasano scatenato! In arrivo un grandissimo colpo di mercato
- 20:32 ufficialeFoggia, annunciato il nuovo direttore sportivo
- 20:30 Il Fiorenzuola conferma il difensore d'esperienza Tino Parisi
- 20:15 L'Unione Calcio Bisceglie riconferma il "perno" Ngom
- 20:13 Andrea Festa sbarca all'Equipe: «Ottima vetrina per tutti. Ho richieste dalla D»
- 20:10 ufficialeLa Paganese ingaggia il terzino mancino Piga dal Pescara
- 20:05 ufficialeFumata bianca, il Forlì trova l'accordo con Elia Petrelli
- 20:00 ufficialeAnnunciata una riconferma per la Nuova Igea Virtus
- 19:55 La Casertana pensa ad un grande doppio ritorno: la situazione
- 19:50 Vero e proprio triangolo tra Salernitana, Capomaggio e Catania: la situazione
- 19:45 Pautassi rimane al Bra: confermato il vice-capitano per la Serie C 2025/2026
- 19:40 Theo Hernandez saluta l'Italia: il terzino francese si trasferisce all'Al Hilal
- 19:35 La Correggese ha chiuso una doppio innesto under nella rosa di Domizzi
- 19:30 Gela in pressing su un 29enne con oltre 200 partite in D
- 19:25 Dzeko torna in Italia, è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina
- 19:20 Forlì, alla corte di Miramari arriva un talento in prestito dalla Fiorentina
- 19:15 Il Chisola ha annunciato l'addio di uno dei suoi uomini simbolo
- 19:10 Ciro Immobile torna in Italia: è ufficialmente un giocatore del Bologna
- 19:05 Scafatese 1922, colpo per la difesa: ufficiale l'arrivo di Vincenzo Guerra
- 19:00 Nuovi ingressi nell'organigramma del Benevento
- 18:55 ufficialeAltra conferma annunciata dall'Afragolese
- 18:50 ufficialePerugia, ceduto Yimga ad un club di Serie D
- 18:45 Prato: firmato il preliminare di cessione
- 18:40 ufficialeGrande ritorno in casa Varesina
- 18:35 ufficialeAltri due acquisti annunciati dalla Sanremese
- 18:30 Forlì: vicina l'ipotesi Coveri per l'attacco
- 18:25 ufficialeLa Castellanzese annuncia la firma di Dominioni
- 18:20 ufficialePerugia, rafiticate le dimissioni di Molinari
- 18:15 Il Legnago ha ufficializzato un 23enne ex Breno e Pergolettese
- 18:10 ufficialeAnzio, arriva un 23enne dall'Eccellenza
- 18:05 ufficialeVis Pesaro, arriva un 26enne dalla Serie D
- 18:00 La Turris accelera: arriva una vecchia conoscenza in panchina?
- 17:57 ULTIM'ORA - Serie D, scaduti i termini per l'iscrizione al campionato: c'è chi non l'ha presentata!
- 17:55 ufficialeJuve Stabia, biennale per Petrovic
- 17:50 ufficialeCopo in attacco piazzato dal Mestre
- 17:45 Benevento, accordo col nuovo portiere: ecco di chi si tratta
- 17:40 ufficialeScafatese, accordo siglato con Donos
- 17:35 ufficialeColpo in attacco dell'Heraclea
- 17:30 «Il Varese giocherà al Franco Ossola»: la dirigenza biancorossa rassicura e svela i piani per la prossima stagione
- 17:25 ufficialeRenate, ceduto un attaccante al Cittadella
- 17:20 ufficialeIgea Virtus, per l'attacco c'è la firma di Palme
- 17:15 Guidonia, il nuovo portiere arriva dalla D: c'è l'annuncio. Confermata la nostra anteprima
- 17:10 ufficialeLa Sanremese ha annunciato la firma di Pignataro
- 17:05 ufficialeIl Pompei ha annunciato la firma di Spina
- 17:00 Siracusa, il pres. Ricci: «Non siamo un bancomat! Clima tossico intorno a noi»
- 16:55 ufficialeC'è un 23enne ex Ragusa per la mediana della Nissa
- 16:50 Colpo a centrocampo del Tuttocuoio. Verrà annunciato settimana prossima