La Juve Stabia aspetta con ansia la sentenza del tribunale di Torre Annunziata in merito al concordato. Da lì dipende il futuro del club. C’è voglia di rilancio dopo questo campionato che si è chiuso con la beffa dell’esclusione dai playoff. Anche se gli uomini di Novellino, sul campo, si sarebbero qualificati se non fosse per la penalizzazione di due punti, costata l’esclusione.
Nel frattempo, la società continua ad avere contatti e sondaggi con diversi direttori sportivi. Francesco Montervino non è l’unico che nei giorni scorsi ha avuto uno scambio di vedute con il club stabiese. È stato, probabilmente, uno dei primi visto che il suo divorzio dal Taranto era ormai solo una formalità dopo la fine del campionato. L’ex calciatore di Napoli e Salernitana è un ds giovane ma che ha fatto la sua gavetta partendo dal basso. Prima col Nola e poi a Taranto dove ha costruito la squadra che due anni fa ha vinto il torneo di serie D. Riconfermato, Montervino ha lavorato bene anche in Lega Pro col Taranto che ha ottenuto la salvezza e che nel girone d’andata è stato stabilmente nei playoff.
Il sogno dei tifosi stabiesi si chiama Salvatore Di Somma. Stabiese doc che con la Juve Stabia ha scritto pagina di storia indelebili come la promozione in B del 2011 e due anni in casetteria indimenticabili. Di Somma ha vinto anche a Benevento dove ha conquistato la storica promozione in A e fino a pochi mesi fa è stato ad Avellino.
Il giro di contatti coi ds, probabilmente, prevede da parte della Juve Stabia una premessa. Aspettiamo la sentenza del giudice poi potremo capire come muoverci. Secondo indiscrezioni, però, la dirigenza stabiese vorrebbe approntare un programma ambizioso dopo le difficoltà di questo ultimo anno. Per farlo la prima figura da scegliere evitando di sbagliare è proprio quella del da. Serve un dirigente scaltro, profondo conoscitore della Lega Pro e non solo, che possa costruire la squadra che, comunque, ha una discreta base di partenza con elementi contrattualizzati. Il ds è chiamato poi a individuare l’allenatore adatto per una piazza particolare come Castellammare. La recente storia del club insegna che quando si è vinto o comunque fatto campionato importanti con la gestione Manniello si è puntato quasi sempre su allenatori emergenti come lo è stato Pancaro e poi Fontana finendo con Caserta. Sotto certi aspetti anche con Padalino, l’anno scorso, le vespe hanno fatto bene arrivando quinte ed esprimendo un buon calcio con una squadra organizzata. Quest’anno, invece, si è puntato su Novellino, allenatore di esperienza anche se fermo da due anni ma poi non gli si è dato il tempo finendo con l’esonerarlo e prendendo Sottili. Una scelta che col senno di poi si è rivelata sbagliata. È lì che, forse, la Juve Stabia ha pregiudicato la sua annata.
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:45 Trento, pari contro l'Inter U23. Tabbiani: «Ancora tanto da migliorare»
- 23:30 Nuova Igea Virtus, c'è un nuovo responsabile e direttore tecnico settore giovanile
- 23:15 Cavese, giovane difensore in prova durante il ritiro abruzzese
- 23:09 Biellese, preparazione a pieno ritmo: primo test con la Leon
- 23:00 Orvietana, buone indicazioni dal test col Guidonia Montecelio
- 22:45 ufficialePro Patria, in difesa c'è l'arrivo di Alberto Masi
- 22:30 Vigor Senigallia, domani la ripresa degli allenamenti
- 22:15 Palermo, colpo in difesa: arriva Bani dal Genoa
- 22:00 Il Martina avvia la preparazione estiva: ritiro a Viggiano con tre test amichevoli
- 21:45 Pro Patria, preso a centrocampo Bagatti dall'Alcione
- 21:30 Pistoiese, Diallo protagonista nella sgambata al Turchi
- 21:15 Pisa, Tramoni saluta l'Italia: il talento corso si trasferisce al Zurigo
- 21:04 Lutto nel Bari, muore il figlio di 1 anno di Verreth: la squadra lascia il ritiro
- 21:00 Novaromentin, scelto l'allenatore per la stagione 2025-2026
- 20:45 ufficialeIl Foggia regala Garofalo alla mediana di Delio Rossi
- 20:30 Dalla serie C arriva il nuovo rinforzo per la Virtus CiseranoBergamo
- 20:15 Emil Audero di nuovo in Serie A: è della Cremonese
- 20:00 Nocerina, c'è una nuova figura di altissimo livello nello staff tecnico
- 19:45 ufficialePro Patria, tesserato il centrocampista Luca Giudici
- 19:30 Real Forte Querceta si rinforza con Pietro Tofanelli
- 19:15 Maffei resta in gialloblù: la FBC Gravina punta ancora sull'attaccante
- 19:00 Virtus CiseranoBergamo, un classe 2004 si aggiunge alla difesa
- 18:45 Galletta rinnova con il Potenza fino al 2027: fiducia nel giovane terzino lucano
- 18:30 Dolomiti Bellunesi, Mignanelli si presenta: «Metto a disposizione la mia esperienza»
- 18:19 Gaetano Auteri: profilo di un tecnico non comune del calcio italiano
- 18:00 Nasce a Napoli la MDM Individual Training: i particolari del progetto ideato da Salvatore Moccia
- 12:30 Serie D, ad oggi 159 squadre ma 158 allenatori: un club non ha ancora scelto...
- 12:00 Lega Pro: ecco tutte le date della stagione 2025-2026
- 11:30 Serie D: dall'anno prossimo 8 gironi e una promozione tramite playoff
- 11:00 L'ammissione di Gravina: due club di C non sono in grado di portare a termine la stagione
- 10:30 Con i tre ripescaggi in C, la Serie D ha ora 159 squadre: eccole divise per regioni
- 10:00 Club in Eccellenza: grossi cambiamenti dall'annata 2027-2028
- 09:30 Dubbi sulla terza ripescata in D: chi la spunterà?
- 09:00 Calcio italiano: ecco quando inizieranno Serie C e Serie D
- 08:30 Un miliardario canadese sarà presidente di un club di D
- 08:00 LND: il regolamento riguardante l'impiego degli under
- 07:30 Dilettanti: approvate nuove regole per tesseramenti e premi dalla FIGC
- 07:00 Serie C 2025-2026: ecco la composizione dei tre gironi
- 06:30 Serie D 2025-2026: una prima ipotesi sui nove gironi
- 23:45 Casarano, mister Di Bari: «Sono contento, stiamo lavorando bene in un posto magnifico»
- 21:00 Novara, mister Zanchetta: «Siamo nel percorso giusto»
- 20:45 Casarano, Obbiettivo: «Sono contento di affrontare l’Altamura, ritroverò compagni di viaggio»
- 20:30 ufficialeUn altro argentino approda al Brindisi
- 20:15 Crotone e Casertana sulle tracce di un calciatore del Gubbio
- 20:00 Acireale: lunedì inizia la preparazione al campionato 25-26
- 19:45 Scambio in vista tra Ternana e Torres? La situazione
- 19:35 Real Monterotondo: per l'attacco c'è un 2005 che ha siglato 9 reti già in D
- 19:30 Gela: confermato un componente dello staff tecnico
- 19:15 Ascoli, il pres. Passeri: «Leggo i numeri degli abbonamenti crescere in maniera esponenziale tutti i giorni e mi emoziono»