L'Aurora Pro Patria 1919 ha ufficializzato l'acquisizione di Niccolò Bagatti, mediano di ventotto anni proveniente dall'Alcione Milano. L'operazione di mercato rappresenta un importante innesto per il reparto centrale della formazione lombarda, che potrà contare sull'esperienza e le qualità tecniche del giocatore.
Il nuovo acquisto vanta una solida carriera nel calcio dilettantistico, con oltre duecento apparizioni in Serie D che testimoniano la sua affidabilità e continuità di rendimento. La sua formazione calcistica è avvenuta nei settori giovanili di Modena e Reggiana, due società che gli hanno fornito le basi tecniche e tattiche per intraprendere il percorso professionistico.
L'ultima annata sportiva ha visto Bagatti protagonista con la maglia dell'Alcione Milano, dove ha collezionato quattro marcature che evidenziano le sue capacità di inserimento e di finalizzazione. Queste caratteristiche offensive si aggiungono alle doti di interdizione e costruzione del gioco che contraddistinguono il suo profilo di centrocampista completo.
La dirigenza della Pro Patria ha dimostrato fiducia nelle potenzialità del calciatore attraverso la durata del contratto proposto. L'accordo prevede infatti un vincolo fino al 30 giugno 2027, segno della volontà del club di costruire un progetto tecnico a medio termine con il contributo del nuovo arrivato.
Nel comunicato ufficiale, la società ha dichiarato: "Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Niccolò Bagatti. Centrocampista classe 1998, è cresciuto nei vivai di Modena e Reggiana per poi iniziare la sua avventura in Serie D (più di 200 presenze). Nella passata stagione ha vestito la maglia dell'Alcione Milano, segnando 4 reti. Bagatti sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2027".
L'innesto di Bagatti si inserisce nella strategia di rafforzamento della rosa in vista della prossima stagione. Il centrocampista porterà in dote esperienza, dinamismo e quella versatilità tattica che può rivelarsi preziosa nelle rotazioni e negli equilibri di squadra.
Per il giocatore si tratta di una nuova sfida professionale che gli permetterà di mettersi alla prova in un ambiente diverso, con l'obiettivo di contribuire ai successi della formazione lombarda attraverso le proprie qualità tecniche e umane.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 12:05 Episodio discriminatorio in Coppa Italia: il Francavilla avvia indagini interne
- 12:00 Svincolati - Attaccante classe '96 autore di 6 gol e 7 assist lo scorso anno in D
- 11:45 Fasano avanti in Coppa, Agnelli: «Dimostrata la forza del gruppo»
- 11:43 Colpaccio Bisceglie! Annunciato l'ingaggio di una punta ex Serie A e B
- 11:30 Serie D, il valore rose del girone E: quello complessivo ammonta a 23,78 mln €
- 11:15 Rimini, mister D'Alesio: «Senza penalizzazione saremmo come il Livorno. Stiamo crescendo»
- 11:00 Svincolati - Centrocampista 35enne ex L'Aquila e Benevento
- 10:45 Dolomiti Bellunesi, il ds Giugliarelli: «Bisognava prendere coscienza del momento che stiamo vivendo...»
- 10:30 Serie D, il valore rose del girone D: Piacenza, Pistoiese e Sangiuliano sul podio
- 10:25 Palmese, imminente il colpo Riccardo Vono
- 10:15 L'Aquila, mister Pochesci: «Dato minutaggio a chi ne aveva bisogno. Gara sempre in mano nostra, poi...»
- 10:10 Nardò, mister De Sanzo a NC: «Pari di Fasano ora deve spingerci. Sall? Geniale, ma ci vuole coraggio...»
- 10:00 Svincolati - Difensore 25enne con 130 gare giocate tra C e D
- 09:45 Sampdoria, è emergenza: Abildgaard si aggiunge alla lista degli indisponibili
- 09:30 Serie D, il valore rose del girone C: Union Clodiense in vetta con 2,29 mln €
- 09:15 Nuovo ingresso nello staff dell'Heraclea: ecco di chi si tratta
- 09:05 Ancora porte chiuse per l'Athletic Palermo: il Velodromo resta inaccessibile ai tifosi
- 09:00 Svincolati - 33enne difensore ex Modena, Pordenone e Reggina
- 08:45 Bellazzini prova a "difendere" i suoi: «L'Orvietana ha confermato 8/11 dei titolari...»
- 08:30 Serie D, il valore rose del girone B: impressionante quello del Milan Futuro
- 08:15 Nocerina, mister Fabiano: «Unità, qualità e disponibilità»
- 08:00 Svincolati - Fantasista classe '90 ex Empoli e Sambenedettese
- 07:45 Fasano, mister Agnelli: «Dimostrato di aver la fame giusta per migliorare»
- 07:30 Serie D, il valore rose del girone A: la sorprendente Biellese è ultima
- 07:15 Pistoiese, Andreucci: «La Coppa è una competizione e noi siamo la Pistoiese: bisogna onorare tutti gli impegni»
- 07:00 Svincolati - 23enne scuola Inter con circa 100 gare giocate in D
- 06:45 Coppa Italia Serie D: tutti i finali ed i marcatori dei Trentaduesimi di Finale
- 06:30 Serie D, nessun anticipo nel week-end. Ma due rinvii: ecco il motivo
- 01:00 Archinucci, il Tricarico guarda al futuro: colpo per la fascia sinistra
- 00:45 La Sarnese non ingrana e in Coppa festeggia il Martina
- 00:30 Il Bisceglie investe ancora: tre nuovi innesti per la rosa nerazzurra
- 00:15 Tigui, velocità e talento per il Tricarico: ufficiale il colpo in attacco
- 00:08 Coppa Italia, equilibrio totale tra Pro Gorizia e Tamai: il ritorno deciderà tutto
- 00:00 Union Clodiense, Boscolo Bielo critico: «Collaborazione di Federico con la SPAL mai interrotta»
- 23:45 Pelligra: «Siamo terzi dietro Salernitana e Benvento, c'è fiducia»
- 23:30 Correggese in trionfo ai rigori: Imolese ko 5-3, biancorossi al turno successivo di Coppa Italia
- 23:15 Ternana, mister Liverani: «Ho un legame forte con questa città»
- 23:00 La lunga diretta di Coppa, l'idea di riforma della D di Tavecchio, le esclusive di De Angelis e Tartaretti: le top news delle 23
- 22:54 Il Ferrandina denuncia episodio di razzismo: «Non c'è posto per l'intolleranza nel calcio»
- 22:45 Foligno deludente in Coppa: l'Atletico Ascoli passa 2-0
- 22:38 Coppa Italia Serie D: tutti i finali ed i marcatori dei Trentaduesimi di Finale
- 22:30 Ricorso accolto: Luca Ercolani torna subito a disposizione della Pianese
- 22:15 Tegola Lavagnese: stagione finita per un centrocampista
- 22:02 Foligno: l'infortunio di Schiaroli rimette gli umbri sul mercato?
- 22:00 Nuova Sondrio ai sedicesimi di Coppa Italia: Breno eliminato ai rigori
- 21:45 Reggina ai Sedicesimi di Coppa Italia: vittoria sofferta contro il Sambiase
- 21:30 Niente Rimini e, adesso, per De Sena può aprirsi la porta della Serie D
- 21:15 L'Asti elimina il Chisola ed approda ai Sedicesimi di Finale
- 21:00 Il Brian Lignano elimina il Cjarlins Muzane ai rigori: decisiva la freddezza dal dischetto
- 20:50 Ansia in casa Ternana: in arrivo una penalizzazione pesante, si temono almeno 4 punti