La formazione campana del Giugliano è tornata finalmente al successo, interrompendo una serie negativa di tre sconfitte consecutive. La squadra ha superato il Foggia per 2-1 tra le mura amiche del 'De Cristofaro', in una partita che ha visto i padroni di casa mostrare carattere e determinazione.
Nel post-partita, l'allenatore Valerio Bertotto ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto: "Questa vittoria era fondamentale per noi. È un premio meritato per i miei giocatori, che hanno dimostrato fin dal primo minuto grande impegno e dedizione.
La squadra ha un grande cuore e si applica costantemente per mettere in pratica quanto proviamo in allenamento, anche se non sempre ci riusciamo per varie ragioni, considerando anche il livello elevato degli avversari che affrontiamo."
Il tecnico ha poi sottolineato la giovane età media della rosa: "Abbiamo una squadra molto giovane, ma quando vedo questi risultati non posso che essere soddisfatto come allenatore. Dopo aver disputato ottime prestazioni contro formazioni di vertice, sentivamo la mancanza della vittoria."
Riguardo all'andamento della partita, Bertotto ha commentato: "Nel primo tempo abbiamo espresso un ottimo calcio, nonostante abbia dovuto adattare alcuni elementi in ruoli non abituali. Avremmo potuto essere più precisi in alcune scelte tecniche per segnare qualche gol in più ed evitare di soffrire nella ripresa."
Sulla gestione del secondo tempo, l'allenatore ha spiegato: "Non era nelle nostre intenzioni concentrarci così tanto sulla fase difensiva, ma a volte è necessario adattarsi alle circostanze. Era già successo nella partita di andata, ma questa capacità di interpretare i diversi momenti della gara è un punto di forza della squadra."
Interrogato sulle ambizioni playoff, Bertotto mantiene i piedi per terra: "Dobbiamo affrontare ogni partita con la massima concentrazione. Non vogliamo porci limiti prefissati, preferiamo stabilire i nostri obiettivi di volta in volta. L'attenzione deve rimanere alta sul lavoro quotidiano."
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 10:30 Svincolati - Terzino classe 1998 reduce da un biennio in C al Rimini
- 10:15 Messina, Ferrero all'orizzonte? L'ex presidente della Sampdoria interessato al club siciliano
- 10:00 Scudetto Serie D: le vincitrici dei gironi si sfidano dall'11 Maggio
- 09:45 Fasano, nuova era: presentato il suo nuovo assetto societario
- 09:30 Svincolati - 24enne portiere ambidestro che ha giocato 38 gare lo scorso anno
- 09:15 Chieti, ultimi ritocchi prima del Sora: formazione in bilico e obiettivo secondo posto
- 09:00 Serie C: criteri e scadenze per le riammissioni e seconde squadre
- 08:45 Cavese, mister Maiuri: «52 punti possono bastare per i playoff»
- 08:30 Svincolati - Elemento offensivo che quest'anno ha già giocato per due squadre di D
- 08:15 Triestina, reazione ferma al -4: "Delusi e Pronti al Ricorso, Ma Uniti per la Città"
- 08:00 Abete propone l'inserimento delle seconde squadre in Serie D
- 07:45 Trapani, il pres. Antonini: «Normative NOIF intollerabili e controlli COVISOC assurdi»
- 07:30 Gli allenatori più giovani ad aver esordito in serie D negli ultimi anni
- 07:15 Taranto: Di Stefano vuole il titolo sportivo per ripartire dall'Eccellenza
- 07:00 Stagione 2025/2026: le nuove regole per i calciatori under nei dampionati dilettantistici
- 06:45 Rassegna stampa - Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi
- 06:30 Serie D, oggi si parte con un anticipo. Il programma prima della sosta del prossimo week-end
- 00:00 L’Under 17 parte forte: primo amichevole a Trigoria contro la Roma, si gioca il 12 marzo
- 23:45 Maurizio Cinus è un nuovo calciatore del Buddusò
- 23:30 Dall'Eccellenza alla Svezia: Faye Ablaye riparte dall’Ytterhogdals IK
- 23:15 Cesena, mister Mignani: «Squadra che vince non si cambia’? Appartiene al passato…»
- 23:00 Team Altamura, stadio negato: rabbia e incertezza sul futuro del club
- 22:45 Serie A, risultato finale dell'anticipo Cagliari - Genoa
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori degli anticipi di stasera
- 22:30 Serie B, risultato finale dell'anticipo Cosenza-Reggiana
- 22:15 Potenza, mister De Giorgio: «Ritroveremo presto il clean sheet che ci manca da qualche settimana»
- 22:00 Catanzaro, mister Caserta: «Uno di quei match che tutti vogliono giocare»
- 21:45 Sangiovannese, il pres. Serafini: «Andiamo a Montevarchi per vincere, abbiamo lasciato troppi punti per strada»
- 21:30 Rimini, mister Buscè: «Questa è una partita da affrontare con grande entusiasmo»
- 21:15 Brescia, mister Maran: «Ora più che mai avremmo bisogno dei nostri tifosi»
- 21:00 Altamura, mister Di Donato: «Cercheremo di giocare a viso aperto, non ci piace difendere»
- 20:55 Portici, incontro con l'Aic: assicurato supporto ai calciatori azzurri
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Cagliari-Genoa
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori degli anticipi
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Cosenza - Reggiana
- 20:15 Latina, mister Boscaglia: «Dopo 19 partite, è normale che ci siano stati dei cambiamenti»
- 20:00 Modena, mister Mandelli: «Nel calcio, la luce può spegnersi all'improvviso»
- 19:45 Crotone, mister Longo: «Ma si può iniziare un campionato professionistico a 20 e finirlo a 18?»
- 19:30 Fanfulla, stadio ontitolato alle sorelle Boccalini: un tributo al pionierismo femminile nelcalcio
- 19:15 Monopoli, mister Colombo: «La settimana è stata diversa, la squadra era più leggera»
- 19:00 Vigor Senigallia, Tenkorang: «Domenica sarà una partita cruciale»
- 18:45 Pescara, mister Baldini: «Abbiamo molte possibilità di arrivare in Serie B perché i ragazzi mi seguono»
- 18:30 Sampdoria, mister Semplici: «Con la società ho sempre 'preteso' di avere due giocatori per ruolo»
- 18:15 Trapani, mister Torrente: «Abbiamo attraversato una settimana positiva»
- 18:00 Presenza tifosi allo stadio: i dati attuali nel girone C di serie C
- 17:45 Ternana, mister Abate: «Tre gare che ci diranno chi farà parte del rush finale per la promozione»
- 17:30 Reggina, mister Trocini: «Akragas o altre ci sono sempre da conquistare i tre punti»
- 17:15 Paolucci sotto i ferri: operazione perfettamente riuscita per il centrocampista dell'Audace Cerignola
- 17:00 Presenza tifosi allo stadio: i dati attuali nel girone B di serie C
- 16:45 Campobasso, mister Prosperi: «Il nostro è un progetto nuovo con momenti positivi e negativi»