L'attaccante della Juve Stabia, protagonista di un'annata eccezionale con 14 centri stagionali, ha condiviso le sue sensazioni sul percorso della squadra e sulle ambizioni per la fase finale del campionato durante un'intervista esclusiva a Radio Gol. Il bomber delle "vespe" non nasconde l'entusiasmo per i traguardi già raggiunti e quelli ancora possibili.
Con la salvezza matematica già in tasca, la formazione campana può guardare con fiducia ai playoff, dove secondo Adorante la squadra è pronta a sorprendere tutti. "Siamo davvero felici di aver centrato l'obiettivo della salvezza matematica. Adesso ci attendono i playoff dove intendiamo batterci fino all'ultimo e creare problemi a qualsiasi avversario," ha dichiarato l'attaccante durante la trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss.
Il calciatore ha sottolineato quanto sia stato importante per lui questa stagione sul piano personale: "Mi sto divertendo e ho ritrovato l'entusiasmo di calcare i campi dopo diversi anni complicati. Giocheremo al massimo delle nostre possibilità nei playoff, del resto sognare non ha alcun costo," ha aggiunto con un sorriso.
Adorante ha anche evidenziato l'importanza del supporto dei tifosi, definendo il pubblico di casa come un fattore determinante durante le partite casalinghe, un vero e proprio valore aggiunto per le prestazioni della squadra.
Il prossimo impegno vedrà i gialloblù affrontare la Sampdoria in una sfida dalle motivazioni contrastanti: la Juve Stabia arriva all'appuntamento con il vento in poppa grazie a cinque risultati utili consecutivi e un solido quinto posto in graduatoria con 50 punti, mentre i blucerchiati guidati da Evani hanno disperato bisogno di conquistare l'intera posta in palio per allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolosa della classifica.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 09:45 Avellino, il pres. D'Agostino: «L'Avellino deve giocare al Partenio, troveremo la soluzione giusta»
- 09:30 Ospitaletto, Quaresmini verso la conferma in panchina
- 09:15 Sant'Angelo, mister Brognoli: «La nostra compattezza si è divisa a metà stagione»
- 09:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber finale del girone C: vince Ciriello con 20 reti
- 08:45 Follonica Gavorrano, Mansi: «Presenza di Giovannini forse un elemento di disturbo»
- 08:30 Livorno, Pasquali: «Non ci credo al mese di festaggiamenti...»
- 08:15 Il direttore Zamuner piace ad un club che giocherà in D il prossimo anno
- 08:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber finale del girone B: vince Bertoli a 25, poi Akammadu e Ferrandino appaiati
- 07:45 Vado, Ligorna ed Enna sulle tracce di un argentino che gioca in C
- 07:30 Serie D, girone D col fiato sospeso: oggi la decisione della Corte d'Appello Federale
- 07:15 Mister Raffaele Di Napoli sul taccuino di un'ambiziosa società di D
- 07:00 Serie D 2024-2025, la classifica bomber del girone A: vince Vita a 24, poi una coppia a quota 20
- 06:45 Treviso: in arrivo un tecnico che si è già "liberato" dal proprio club?
- 06:30 Chi in Serie D ambisce al ripescaggio in C? Proviamo a stilare la prima graduatoria
- 23:45 Ligorna squadra più corretta delle 168 di Serie D: alza la Coppa Disciplina
- 23:30 Manfredonia, mister Cinque: «Abbiamo giocato alla pari fino a quando siamo rimasti in undici»
- 23:15 Avellino, mister Biancolino: «Vincere da allenatore con questa maglia è ancora più bello»
- 23:00 Ugento, il dg Cazzato: «Contro il Manfredonia sarà una battaglia, ma vogliamo restare in categoria»
- 22:45 Serie A, il risultato finale del posticipo tra Genoa e Milan
- 22:30 Sora, mister Schettino: «Potevamo salvarci prima, ora prepariamo al meglio questa battaglia»
- 22:15 Fasano, mister Pistoia: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ora andiamo a giocarcela a Nocera»
- 22:00 Reggina, Barillà: «Non è finita come volevamo, ma ripartiremo con ancora più grinta»
- 21:45 Arzignano, mister Bianchini: «Usciamo a testa alta, ma con tanto dispiacere»
- 21:30 Saluzzo, mister Cacciatore: «Annata da record, qualcosa di irripetibile»
- 21:15 Gravina, mister Loseto: «L'Acerrana aveva più fame di vittoria»
- 21:00 Avellino, il pres. D'Agostino: «Io sono un sognatore, e sognare non costa nulla»
- 20:52 Il Siracusa Calcio 1924 è in Serie C dopo sei anni di purgatorio
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori di Genoa-Milan
- 20:30 Martina, mister Pizzulli: «Siamo una piccola realtà, ma abbiamo un cuore enorme»
- 20:15 Siracusa, Zenga: «Ce l'abbiamo fatta! Una gioia immensa per la città»
- 20:06 Union Clodiense: altra idea per la carica di direttore sportivo?
- 20:00 Ancona, mister Gadda: «Chiudiamo in modo umiliante, la squadra era scarica»
- 19:45 Avezzano, mister Pagliarini: «Per ripartire il presidente deve sistemare le cose»
- 19:40 Adriese a rischio iscrizione? Il pres. Scantamburlo: «Decisione presa, non continuo»
- 19:31 Sestri Levante, sirene dalla D per Brunet: l'argentino piace a tre società
- 19:30 Correggese, Rossi: «Non si poteva sbagliare. Nello spareggio dovremo...»
- 19:15 Brescia, la salvezza si gioca anche fuori dal campo: urgono 3 milioni e l'incertezza di Cellino
- 19:12 Paternò, finale con una brutta notizia: grave infortunio per Pappalardo
- 19:00 Nardò, mister De Sanzo: «Il Fasano ha giocato con l'anima, meritano i playoff»
- 18:52 Ipotetica classifica per il ripescaggio in C - Ravenna davanti a tutte, poi Reggina e Nocerina
- 18:45 Fasano, il pres. D'Amico: «Quando la sfida si fa intensa, i veri combattenti si fanno valere»
- 18:40 Siena, il pres. Bodin: «Ora inizia davvero la ricostruzione del Siena»
- 18:30 Giugliano, mister Bertotto: «Giocato alla pari contro una corazzata, orgoglioso dei miei ragazzi»
- 18:15 Figline, mister Beoni: «Giocato una partita splendida, sono orgoglioso di questi ragazzi»
- 18:00 Cairese, mister Solari: «Andremo in campo per una battaglia, abbiamo le qualità per salvarci»
- 17:45 Cremonese, mister Stroppa: «Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, pronti per i playoff»
- 17:30 Sassari Latte Dolce, mister Fini: «Questa salvezza è un premio meritatissimo per i ragazzi»
- 17:15 Pisa, mister Inzaghi: «Questo è un capolavoro di cui sono parte fondamentale»
- 17:12 ufficialeArriva un'importante conferma in casa Bassano
- 17:05 Un altro mister di Serie D annuncia l'addio col proprio club