Vico Equense all'inglese sulla Torres

Promozione Campania
08.04.2019 06:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Vico Equense all'inglese sulla Torres

Gol, il ventesimo in campionato, e assist per Luca Borrelli ed il Vico batte la Torrese chiudendo al secondo posto la regular season. La compagine azzurro-oro attenderà la semifinale play off tra S.A. Abate e Procida ed intanto si gode le otto vittorie consecutive senza subire gol. Spano ha modificato gli interpreti ma non lo schema recente viste le assenze di Caiazza (in panchina per onor di firma), Varriale e del giovane D'Urso. Confermato Porzio al fianco di Borrelli in prima linea con Arenella trequartista. Proprio il 10 vicano ha la prima occasione del match di testa ma spedisce a lato da buona posizione. Poco dopo destro sporco di Arenella, nulla di fatto. Al 27' miracolo di Sorriso su Arenella dopo una grande azione del Vico con assist al bacio di Borrelli per il trequartista di casa. Poco dopo pericolosi gli ospiti con Tammaro, "murato" da una tempestiva uscita di Di Leva. Lezioso il pallonetto di Porzio al 32' su ottimo lancio di Borrelli: occasione sciupata. Prima che il tempo finisca traversa di Porzio con un bel destro da fuori su imbeccata precisa di Inserra, solo sfortuna e nulla più.

Nella ripresa Vico più offensivo e vicino al gol con Borrelli al quinto: respinta pronta di Sorriso. Il centravanti vicani vince al 7' la sua sfida con il portiere ospite: lancio di Staiano, sponda di Arenella e ventesimo centro in campionato per Borrelli con un destro preciso e potente. Porzio avrebbe potuto chiuderla subito ma è stato egoista e Sorriso ha parato la sua conclusione da posizione defilata. Portiere ospite in cattedra al 30' quando con i piedi intercetta un tiro di Borrelli da pochi passi. La Torrese si vede con Fontana, parata facile di Di Leva. Al 38' il Vico passa e chiude con una sontuosa azione di Borrelli che si porta a spasso mezza difesa della Torrese e serve un pallone con scritto "spingimi" a Porzio che non si fa pregare e fa due a zero.

VICO EQUENSE-TORRESE 2-0

MARCATORI: Borrelli 7', Porzio 38' s.t.

 

VICO EQUENSE: Di Leva, Savarese F., Correale G. (dal 46' s.t. Scala)., Coppola (dal 1' s.t. D'Alessio), Raganati, Gargiulo, Arenella, Inserra (dal 43' s.t. De Simone) Borrelli (dal 45' s.t. Imperato S.), Porzio, Staiano (Navarra, Mozzillo, Imperato S., Correale F., De Simone, Bordagaray, Scala, Caiazza). All.: Spano

TORRESE: Sorriso, Sacco (dal 13' s.t. Di Salvatore), Gaglione (dal 30' s.t. Borriello F.) Pepe, Salvatore (dal 13' s.t. Ferri), Bellofiore, Cardamobe (dal 20' s.t. Fontana), Di Dato, Tammaro, Scala, Cardenio. (Bottino, Oliva, Borriello M., Barbera)

ARBITRO: Di Martino di Castellammare (Fusco-Arcella)

Spettatori: 250 circa. Espulso: Di Dato (T) per doppia ammonizione. Ammoniti: Scala, Sacco, Tammaro (T), Inserra, Borrelli, Gargiulo (V). Recuperi: 1' p.t., 5' s.t.