Matelica, buon test col Carpi dell'ex Cognigni

28.07.2014 18:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: per NotiziaioCalcio.com Carlo Falzetti
Matelica, buon test col Carpi dell'ex Cognigni

Allo stadio "Montefeltro" di Urbino va di scena la prima amichevole stagionale per il Matelica, che vede i marchigiani affrontare il Carpi, squadra che prenderà parte al prossimo campionato di serie B. Il risultato finale è 3-0 per gli emiliani.
Il Matelica si schiera dal primo minuto con con Spitoni, Bucciarelli, Gilardi, Ercoli, Ranucci, Gadda, Lazzoni, Mangiola, Zivkov, Ambrosini e Pazzi. Mentre per il Carpi l'allenatore Castori manda in campo Guerci, Letizia, Poli, Romagnoli, Pasciuti, Porcari, Lollo, Bianco, Concas, Inglese e Mbakogu.
Nella prima frazione di gioco gli uomini di Gianangeli, nonostante la differenza di categoria, resistono ai carpigiani: 0-0 dopo i primi 45 minuti.
Profondo turn over per il Matelica in apertura di secondo tempo (ingresso anche dei nuovi Mandorino e Vitone), dove arriva quasi immediatamente il vantaggio emiliano con Poli che inzucca un cross proveniente dalla destra. Poco dopo anche il Carpi effettua un robusto cambio di uomini.  Il raddoppio ed il tris sono opera di una vecchia conoscenza matelicese: Luca Cognigni, subentrato ad un quarto d'ora dalla fine, il quale proprio questa estate ha realizzato il grande salto dalla serie D alla serie B, dopo essersi reso protagonista di una stagione ad alto livello con i biancorossi matelicesi. Cognigni segna prima di testa e poi chiude una triangolazione centrale.
A fine partita così il presidente Mauro Canil:"Sono soddisfatto della partita, sono solo quattro giorni che ci stiamo allenando, è presto per trarre conclusioni. Bravo il mister che ha fatto giocare tutti, ho visto i nuovi e i giovani di Matelica molto bene". Infine una battuta sull'ex bomber matelicese Cognigni:"Gli faccio i miei complimenti per la doppietta, prima della partita ci siamo incontrati, mi è venuto incontro e ci siamo abbracciati, significa che Matelica gli ha lasciato qualcosa... è un ragazzo forte e valido dal punto di vista umano, il futuro è nelle sue mani,  gli faccio un grande in bocca al lupo".