Tesserato Rini. Aumenta il peso del reparto avanzato del Mesagne

Prima Categoria Puglia
24.08.2020 06:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Tesserato Rini. Aumenta il peso del reparto avanzato del Mesagne
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il Mesagne Calcio 2020 ha comunicato il tesseramento di Giancarlo Rini, classe 1989, attaccante. Nella sua carriera, ha vestito le maglie di Novoli Promozione, San Pancrazio Promozione, Carovigno Promozione, Brindisi in prima categoria realizzando 18 reti nella sola seconda parte della stagione.

Ma i tifosi del Mesagne lo ricordano per aver indossato la maglia gialloblu nel corso di questi anni, per diversi campionati, sia in Prima Categoria, e sia in Promozione. Quasi sicuramente quest’anno sarà il calciatore con il maggior numero di presenze nel Mesagne Calcio.
 

Rini, è un attaccante che può ricoprire tutti i ruoli in attacco, da punta centrale, a trequartista, o seconda punta. Nel corso di questi anni, ha realizzato più di 100 reti tra Prima Categoria e Promozione. Tra le sue caratteristiche troviamo velocità, dribbling, e soprattutto fiuto del gol, grazie al suo sapersi trovare sempre pronto, abile a sfuggire dalla marcatura del difensore, sfruttando la sua tecnica e un senso di posizione tipico dei grandi attaccanti.

Queste le sue parole : “Indossare questa maglia, per me è sempre una grande emozione e rappresenta un grosso stimolo, posso dire ormai di averla tatuata sopra. Il mio rapporto con il Presidente Todisco è come quello di un padre con il proprio figlio, e questo per me significa molto, perché mi consente di lavorare serenamente, cercando di contribuire al bene di questa squadra. Oramai ho imparato a mettermi a disposizione della squadra, preferisco segnare qualche gol in meno, ma giocare per la squadra, contribuendo con le mie prestazioni, a raggiungere l’obiettivo finale".