Sono state settimane intense quelle appena trascorse in casa Pesaro Calcio in chiave mercato, la società ha infatti annunciato l’arrivo di ben 11 nuovi calciatori e ne ha salutati 13.
Andiamo a vedere nello specifico i nuovi arrivati, i partenti e i calciatori confermati per la prossima stagione :
Arrivi: Partiamo con i cinque calciatori prelevati dal Vismara che si ritroveranno di nuovo insieme per l’inizio di una nuova avventura, si tratta di Giuseppe Bolzonetti centrocampista classe ’91, Cosimo De Gennaro attaccante classe ’91, Alessandro Giovanelli centrocampista classe ’93, Niccolò Mancini centrocampista classe 2000, Giacomo Sacchi portiere classe 2000. Dall’Osteria Nuova arriva il classe ‘87 Savino Scelsi calciatore in grado di poter ricoprire più di un ruolo tra difesa e centrocampo. Dalla seconda categoria girone A arrivano il centrocampista Jacopo Berlini e l’attaccante Gianluigi Serafini entrambi classe 2000 e compagni di squadra nello scorso campionato nel Valfoglia Tavoleto ma di proprietà del Valfoglia. Sempre dalla seconda categoria ma dal girone B arrivano l’attaccante Mirko Cela classe ’97 nell’ultima stagione in forza all’Arzilla e il centrocampista Soufiane Essoussi classe ’97 nell’ultima stagione in forza al Villa Ceccolini. Ritorna a vestire la maglia della Pesaro Calcio il portiere classe ‘99 Marco Furone che aveva già fatto parte della rosa nella stagione 2019/2020.
Partenze: Lasciano la Pesaro Calcio, Matteo Dionisi attaccante, Marco Baffioni centrocampista, Giacomo Scatassa centrocampista, Madhi Amira attaccante, Luca Uguccioni difensore, Nicola Barbieri centrocampista, Alessandro Palazzi difensore, Simone Di Noto portiere, Gabriel Spina portiere, Luca Barbieri difensore, Emanuele Bottazzo attaccante, Dino Olari attaccante, Thomas Cecchini difensore quest’ultimo rientrato per fine prestito al Villa San Martino.
Conferme: Diego Berti difensore, Nico Boccioletti difensore, Giovanni Mazza difensore, Edoardo Di Tomaso portiere, Francesco Pangrazi difensore, Andrea Procaccini difensore, Matteo Badioli centrocampista, Nicola Gambelli centrocampista, Giacomo Gualandi centrocampista, Vincenzo Montagna centrocampista, Claudio Casoli attaccante, Giacomo De Angelis attaccante, Aldo Fyraj attaccante, Andrea Valentini attaccante.
Per quanto riguarda lo staff tecnico oltre al confermatissimo mister Andrea Pentucci la società comunica che Gianluca Valentini è riconfermato nel ruolo di preparatore dei portieri cosi come Michele Capomagi nel ruolo di collaboratore tecnico.
New entry nello staff sanitario, la società comunica che sarà il dottor Eugenio Cecchini il nuovo fisioterapista della squadra. Nuovo innesto anche nei quadri societari dove entra a far parte il nuovo dirigente Fabio Mazza.
Non farà più parte della società il dirigente Mauro Marinucci che lascia la Pesaro Calcio.
La società ci tiene particolarmente a ringraziare uno ad uno tutti i calciatori che non faranno più parte della squadra compreso il dirigente Mauro Marinucci per il loro impegno e la loro disponibilità che hanno sempre mostrato nel periodo in cui hanno fatto parte della Pesaro Calcio, un grazie di cuore e un grosso in bocca a tutti al lupo per il futuro.
La società inoltre, rinnova il benvenuto ai nuovi arrivati e ringrazia coloro i quali hanno deciso di continuare a vestire la maglia biancorossa.
Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 20 luglio presso il lido Zona 27 sul lungomare Nazario Sauro di Pesaro dove si terrà la presentazione ufficiale della squadra e di tutto lo staff, nella serata verrà dato il benvenuto ai nuovi arrivati e sarà un occasione per ritrovarsi ma soprattutto per gettare le basi per la nuova stagione in attesa dell’inizio della preparazione.
Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie
- 08:30 Bra, operazione riuscita per Omorogbe: il giovane difensore verso il recupero
- 08:15 Sinani e Montin: fa sul serio una big in vista della Serie D 25-26
- 08:00 Francesco Posocco sul taccuino di un club neopromosso in D
- 07:45 Il Nola potrebbe tornare in Serie D l'anno prossimo: ecco come
- 07:30 La Trevigliese in trattativa per un titolo di Serie D: la situazione
- 07:15 Barletta e Ravenna sulle trace di un classe '95 ex Mantova e Piacenza
- 07:00 Ravenna, Domenica è quasi uno spareggio per la C: i casi Foggia e Lucchese danno speranza ai romagnoli
- 06:45 Forgione e Banegas sul taccuino di un'ambiziosa neopromossa
- 06:30 Fidelis Andria: un club di C e due di D interessati a Cancelli
- 01:00 Barbazza alla guida del Calcio Maniago Vajont: un ritorno con ambizione
- 00:45 Meda 1913, Cavallini torna da direttore sportivo: "Ritrovo una società ambiziosa"
- 00:30 Città di Caorle, Furlan promosso direttore sportivo: «Puntare sui giovani e sulla crescita»
- 00:15 Italia Under 16, ko ai rigori con la Polonia. Leandri: «Partita molto equilibrata»
- 00:00 FIGC, lunedì si riunisce il Consiglio Federale: gli argomenti all'ordine del giorno
- 23:45 Messina, due milioni di debiti: ansia dei tifosi per l'iscrizione in D
- 23:30 Civitanovese, gruppo laziale verso l'offerta formale: Ciarapica mediatore
- 23:15 Maiorino sbarca negli Emirati: è il nuovo ds dell'Al Nasr Dubai
- 23:00 Piacenza, addio allo sponsor tecnico Macron dopo venti anni
- 22:45 Hummels: «Roma esperienza arricchente, ma non il finale che speravo»
- 22:30 Fermana, investitori maltesi pronti all'acquisizione: appuntamento decisivo il 27 maggio
- 22:15 Curiosità: ecco dove giochera Omoregie, ex bomber di Portogriaro e Castel Di Sangro
- 22:00 Recanatese verso il cambio di proprietà: due cordate in lizza
- 21:45 Perugia, rivoluzione estiva: otto partenze certe e futuro da definire per molti
- 21:30 Fine di un'era al Real Madrid: dopo 12 anni lascia Luka Modric
- 21:15 Salernitana, il CONI respinge il ricorso: playout rimandati in attesa del caso Brescia
- 21:00 Imolese, attesa per l'ufficialità di Potepan e Ferretti: rivoluzione programmata
- 20:45 Ternana, mister Liverani: «L’esultanza di tutti è una cosa bellissima, il gruppo è sano»
- 20:30 ufficialeIl Fossano ha scelto il suo nuovo allenatore
- 20:15 Pineto: sirene dalla Serie B per Giovanni Bruzzaniti
- 20:00 Ravenna, Calandrini verso la finale: «Ci manca l'ultima opera»
- 19:45 Bilò riparte dal Montefano: «È stato un colpo di fulmine»
- 19:30 Maceratese in Serie D: al via la pianificazione con Serangeli e De Cesare
- 19:15 ACR Messina, ora la partita decisiva si gioca in tribunale
- 19:00 ufficialeIl Rieti ha un nuovo direttore sportivo
- 18:45 Pistoiese, il ds Taibi: «Finché non saremo in Serie C non sarò contento»
- 18:32 Treviso attivissimo: altro doppio ambizioso obiettivo per i veneti
- 18:30 Dolomiti Bellunesi, Giusti: «Abbiamo necessità di aumentare il numero di aziende che sostengono il nostro operato»
- 18:15 Nocerina, Lomasto attacca: «Danni mentali a causa del club». C'entra la mancata cessione
- 18:08 ufficialePrime conferme in casa Scandicci
- 18:02 ufficialePro Palazzolo, annunciato l'addio di mister Didu
- 18:00 San Donato Tavarnelle, il ds Ghinassi: «Migliorare è la nostra priorità: un impegno che coinvolge l'intera società»
- 17:45 Ternana, il pres. D'Alessandro: «La dignità è un valore troppo alto per essere giudicato da chi non dimostra di averla»
- 17:41 “Giovani D Valore”, ecco la classifica finale e le società vincitrici
- 17:35 Enna, il miracolo di Passiatore può valere la riconferma: a breve colloqui tra le parti
- 17:30 Reggina, il futuro è legato all'ipotesi ripescaggio in Serie C
- 17:15 Padova, rivoluzione giovani per la Serie B: servono almeno dieci rinforzi
- 17:00 Casarano, nel mirino un doppio colpo di mercato da sogno
- 16:45 Rossanese versi la sfida ai Play-off nazionali contro la Real Normanna
- 16:37 ufficialeSant'Angelo, risolto anche l'accordo col direttore sportivo
- 16:33 Manfredonia, titolo sportivo al sindaco. Rotice farà calcio altrove