ufficiale

Picerno ripescato in Serie D

11.08.2016 10:04 di  Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: Picerno ripescato in Serie D

Ora è ufficiale: il Picerno è stato ripescato in Serie D. A darne comunicazione è stata la Lega Nazionale Dilettanti con un comunicato ufficiale.

Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti,  sulla base di quanto deliberato dal Consiglio Direttivo di Lega del 2 Agosto 2016 e riportato su Comunicato Ufficiale L.N.D. n. 69 del 5 Agosto 2016;  preso atto della decisione del Collegio di Garanzia dello Sport presso il C.O.N.I., assunta in data 10 Agosto 2016 in ordine al ricorso della Società Cavese 1919 s.r.l.;  tenuto conto del provvedimento disposto dal Presidente della F.I.G.C., di cui al Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 53/A del 10 Agosto 2016, in ordine all’accoglimento della domanda di ripescaggio al Campionato di Divisione Unica – Lega Pro 2016/17, presentata dalla Società U.C. Albinoleffe s.r.l., concedendo alla medesima la Licenza Nazionale per la partecipazione a detto Campionato;  preso atto che la deliberazione di cui innanzi ha ridefinito nella misura di 1 (una) unità la carenza di organico venutasi a determinare nel Campionato Nazionale di Serie D della Stagione Sportiva 2016/17;  
- tenuto conto che la graduatoria all’uopo predisposta sulla base delle disposizioni e dei criteri di ripescaggio emanati dalla Lega Nazionale Dilettanti e dal Dipartimento Interregionale prevede come avente titolo ad integrare l’organico del Campionato Nazionale di Serie D della Stagione Sportiva 2016/17 la Società A.S.D. P. AZ Picerno, la quale aveva peraltro soddisfatto tutti i requisiti prescritti per l’ammissione al predetto Campionato; delibera di ammettere al Campionato Nazionale di Serie D 2016/17 la Società A.S.D. P. AZ Picerno.