Ripescaggi dalla D alla Lega Pro: ecco la possibile "griglia di partenza"

15.06.2013 11:30 di  Davide La Rocca   vedi letture
Ripescaggi dalla D alla Lega Pro: ecco la possibile "griglia di partenza"

Sono giorni frenetici per quel che riguarda le domande di ripescaggio dalla Serie D alla Lega Pro, da regolarizzare entro il 30 giugno. Non si ha ancora nessuna certezza sulle possibilità, ma qualche squadra appare in difficoltà. Proviamo, dunque, a stilare una "Classifica" in base al regolamento, vale a dire alternando una squadra di D ed una retrocessa dalla Lega Pro.

1) Virtus Verona 
2) Foligno *
3) Casertana
4) Fano **
5) Torre Neapolis ***
6) Gavorrano ****
7) Virtus Castelfranco
8) Casale
9) Santhià
10) Hinterreggio

* - Il Foligno appare in questo momento in difficoltà e potrebbe non presentare domanda di ripescaggio. Ne approfittiamo per illustrare un concetto importante: in tal caso, non sarà la Casertana (terza nella nostra graduatoria) a salire di una posizione, ma sarà un'altra squadra retrocessa dalle Lega Pro (in questo caso il Fano**) a salire di posizione.

** - Il Fano ha già chiesto il ripescaggio negli ultimi anni e, quindi, seppur facesse la domanda, non dovrebbe essere accolta.

*** - La Torre Neapolis ha già annunciato che non presenterà domanda di ripescaggio: a questo punto è la Virtus Castelfranco a guadagnare due posizioni.

**** - La società toscana non è ancora retrocessa al 100%, ma domenica dovrà ribaltare il 3-0 dell'andata sul campo del Rimini per mantenere la Lega Pro.