Sanremese, il dg Fava a NC: "Che non sia la Coppa dei furbetti! Mister Ascoli? Vi spiego..."

Sanremese, il dg Fava a NC: "Che non sia la Coppa dei furbetti! Mister Ascoli? Vi spiego..."

Domani si giocherà soltanto una delle semifinale di Coppa Italia di Serie D, poiché la sfida tra Sanremese e Folgore Caratese è ancora al centro di un esame del giudice sportivo, che sta valutando un ricorso presentato dalla società lombarda, che sul campo ha perso 1-0 in trasferta.
Per fare il punto della situazione in casa Sanremese, abbiamo contattato il direttore generale Pino Fava: "Credo ci vorrà del tempo prima di disputare la gara di ritorno. Giovedì in prima istanza vedremo come si esprimerà il giudice sportivo, poi immagino che, qualunque sia l'esito, ci sarà un contro ricorso, ed i tempi si allungheranno ulteriormente. Noi abbiamo presentato delle controprove, e siamo cautamente ottimisti. Mi auguro che, anche la serie D, non diventi il campionato dei furbetti. Sono andati a pescare una squalifica di 4 anni fa, col calciatore che ha giocato una decina di partite di coppa con 4/5 squadre diverse; siamo dilettanti, non ce lo dimentichiamo. Spero che l'approdo in finale sia deciso dal terreno di gioco e non da questi mezzucci".

Il diggì, poi, si esprime sulla posizione di mister Nicola Ascoli, messo in discussione proprio alla vigilia della gara di coppa: "A Vado abbiamo disputato un bruttissimo secondo tempo, contro una squadra tranquillamente alla nostra portata. Dopo, però, ho visto la giusta reazione: abbiamo vinto in coppa, prima di perdere con la Lucchese un match apertissimo che poteva finire con qualsiasi risultati. Domenica scorsa, infine, ci hanno annullato un gol regolare sull'1 a 1. Adesso bisogna solo passare dalle prestazioni ai punti, anche perché nessuna squadra ci ha messo sotto finora".