Federico Cerone a NC: «Sceglierò una squadra che punta al salto di categoria»

23.11.2022 09:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Federico Cerone a NC: «Sceglierò una squadra che punta al salto di categoria»

Dopo l'addio all'Afragolese, è tempo di pensare al futuro per Federico Cerone, trequartista classe 1985, che ha lasciato il team campano proprio una manciata di giorni fa. Quale sarà la prossima avventura? Noi di Notiziariocalcio.com lo abbiamo chiesto al diretto interessato:

«Innanzitutto sono felicissimo del mio 110 e lode nel Master in Sport Management: ci tenevo tanto, anche in vista di un futuro dirigenziale in una società, a continuare il mio percorso di studi dopo la laurea in Scienze motorie. Ho il desiderio in futuro di fare il dirigente sportivo, non l'allenatore: preferisco il lato dirigenziale del club».

Ma il ritiro dal calcio giocato sembra ancora lontano: «Il campo dirà quando smetterò: fin quando i risultati sono buoni io andrò avanti, non penso ad una data. Quando campo, testa ed idee non saranno più allineate farò un passo indietro, ma non è il momento. Mi stanno chiamando tante squadre, non ho ancora preso una decisione, anche perché il 1° dicembre si aprirà il tutto e c'è ancora tempo per scegliere e non commettere l'errore fatto ad Agosto. Ho sempre giocato per vincere, quindi la scelta ricadrà su una squadra che vuole puntare al salto di categoria».

Cosa non è andato ad Afragola? «Non era il mio ambiente ideale per lavorare, ma è una cosa strettamente personale: non ero in linea con la mia idea di calcio».