In un Domenico Sessa stracolmo (oltre 500 i tifosi presenti sulle gradinate, assenti i sostenitori ospiti per il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli), il Castel San Giorgio fa festa battendo di misura il Santa Maria la Carità nella semifinale play off (1-0) e si guadagna l'ultimo atto contro la Battipagliese valevole per il girone B del campionato di Eccellenza campana. Ha deciso una inzuccata di Barbosa al 69', il quale ha capitalizzato un preciso traversone di Tagliamonte spedendo la palla nell'angolino alto alla destra di Colantuono. 

Immensa la felicità del tecnico rossoblù Rocco Fiume, intervento a fine gara ai microfoni di Notiziario del Calcio: "Temevamo un po' la fisicità del Santa Maria e, infatti, le loro uniche due occasioni nel primo tempo sono arrivate soltanto da palla inattiva con Grieco. Il mio scopo principale era quello di togliere loro profondità dal momento che avevano Caiazzo abile a scendere sulla fascia, e due interni bravi nell'inserimento senza palla. Potevano crearci qualche problema ma direi che in questo siamo riusciti a limitarli. Sotto questo aspetto, i ragazzi sono stati bravissimi nell'interpretazione del match. Il Santa Maria ha una rosa più profonda della nostra e composta anche da grandi nomi, oltre che con qualche elemento maggiormente strutturato: aver vinto con merito senza subire praticamente nulla, è qualcosa che mi inorgoglisce. La finale con la Battipagliese? Non andremo certamente a fare una gara di attesa, sarebbe inutile visto il doppio risultato a loro favore. Arrivati a questo punto, non possiamo sentirci inferiori a nessuno. Ce la giocheremo con le nostre armi e mentalmente liberi, sapendo di aver già fatto tantissimo in questa stagione".

CASTEL SAN GIORGIO (3-5-2): Bisogno, Maresca, Catalano, Bonfini, M. Senatore, Bove, Maio (44' st F. Senatore), Caliendo (48' st Giordano); Carnicelli; Barbosa (45' st Accarino), Tagliamonte (38' st Boccia). A disposizione: Salsano, Cimmino, Arcucci, Bozzaotre, Pescicolo. All. Rocco Fiume.

SANTA MARIA LA CARITÀ (4-3-3): Colantuono; Caiazzo, Fiorillo, Rega, Parisi (34' st Diglio); Percuoco (21' st La Torre), Grieco, De Simone (24' st Labriola); C. Senatore (44' st Gala), Grezio, Lombardo (49' st Vitale). A disposizione: Stasi, Sarnelli, Marisei, Sorrentino. All. Antonio Maschio.

ARBITRO: Augello della sezione di Agrigento

AMMONITI: Fiume (all. Csg), Maschio (all. Smlc), Catalano, C. Senatore, Fiorillo, Grezio, Bonfini, De Simone, Boccia. Recupero: pt 2′; st 6′.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 23:50
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print