San Marco molto attivo sul mercato: ecco altri due colpi

Eccellenza Sardegna
09.08.2020 20:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: sardegna.diariosportivo.it
San Marco molto attivo sul mercato: ecco altri due colpi

Altri due innesti per la San Marco molto attiva nella sessione di mercato con il diesse Walter Medda. Dopo l'addio del portiere Carboni (passato al Carbonia), arriva Rodrigo Accinelli, portiere argentino classe 1992 reduce dal campionato con il Milano City ma con trascorsi in serie D in Sardegna con Muravera e Tortolì e in Eccellenza con l'Orrolese. Il reparto avanzato è stato rinforzato con l'innesto di Alessandro Siddu, attaccante esterno classe 1997, mancino dall'ottima tecnica proveniente dalla Sigma ma che il riconfermato tecnico Bebo Antinori fece esordire in Eccellenza con il La Palma.

Dai cagliaritani, invece, erano arrivati Alessandro Sanna, centrocampista classe 1999, e il fuoriquota Alessio Idda, esterno classe 2002, impiegato una ventina di volte lo scorso anno (spesso come esterno offensivo) con 2 gol all'attivo. 

In precedenza il club del presidente Sandro Stara aveva pescato dal Monastir Daniele Porcu, esperto difensore classe 1982 inseguito da diverse squadra di Promozione (Villacidrese, Villasimius, Sant'Elena) ed Eccellenza (Ferrini) reduce da due ottime annate coi campidanesi e prima ancora da due campionati vinti in Promozione con Arbus e Samassi che avevano intervallato la prima esperienza fatta a Monastir (dicembre 2014-giugno 2016). In carriera è stato nel Sant'Elena, Quartu 2000, Porto Corallo, Castiadas e Siliqua. Da Monastir avevano fatto da apripista il centrocampista di qualità ed esperienza Nicola Lai, classe 1986, e il ritorno dopo una stagione del bomber asseminese Silvio Fanni, .tra i protagonisti dei "leoni" nella vittoria del campionato di Promozione. 

La difesa era stata puntellata con l'arrivo di Matteo Saias, due vittorie del campionato di Eccellenza all'attivo negli ultimi tre anni con Castiadas e Carbonia. Il tonarese classe 1995 può giocare in fascia sinistra, al centro o come terzo centrale in una difesa a tre.