Emilia Romagna - Fiorenzuola, doppio arrivo in difesa

28.05.2016 14:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Emilia Romagna - Fiorenzuola, doppio arrivo in difesa

Dopo la partenza dell’attaccante Matteo Girometta, che il prossimo anno vestirà la maglia del Carpaneto, il Fiorenzuola annuncia i primi due colpi di mercato in entrata. Entrambi andranno a rinforzare il reparto arretrato. Si tratta dei difensori: Filippo Alessandrini, in arrivo dalla Fidentina, e Simone Pessagno, in arrivo dal Carpaneto.

Difensore centrale, classe 1991, cresciuto nel settore giovanile della Reggiana, Alessandrini ha vestito in passato le maglie della Bagnolese, Formigine e Fidentina. Da tutti indicato come l’erede di Dennis Piva, a lui spetterà il difficile compito di guidare la difesa rossonera la prossima stagione.

Parmigiano, classe 1993, Pessagno è un giocatore duttile, che può essere impiegato in diversi ruoli: un jolly difensivo, che all'occorrenza può giocare anche a centrocampo, grazie alle sue caratteristiche davvero particolari. Cresciuto nelle giovanili del Parma, ha vestito le maglie di Pro Piacenza, Fidenza, Lentigione e Carpaneto.  

Intanto, in sede il lavoro prosegue senza sosta per allestire una rosa competitiva, in grado di lottare la prossima stagione ai vertici del campionato. A breve la società confermerà l’ingaggio di almeno altri 4/5 giocatori.