Calciomercato Lanciano: raffica di colpi per la società di Chiaretti

Eccellenza Abruzzo
17.09.2020 06:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Calciomercato Lanciano: raffica di colpi per la società di Chiaretti
© foto di NotiziarioCalcio.com

Raffica di colpi del nuovo Lanciano calcio targato dalla presidentessa donna Cristina Chiaretti e da vice presidente Claudio Alluni. Il nuovo ds Fausto Salfa in breve tempo, sta allestendo una rosa competitiva da apportare al mister Giancarlo Oddi, anche in previsione della partita di domenica.

Acquistati il bomber Antonio incoronato classe 97. Ha trascorso ultima stagione a Capistrello con cui ha collezionato 14 gol, prima dello stop del campionato.
 Il calciatore vanta trascorsi in Serie D con la maglia della Sammaurese. Nel torneo di Eccellenza ha militato nell'Audace e nell'Almas Roma. Attaccante duttile, può ricoprire tutti ruoli del fronte offensivo. L' operazione è stata portata a termine, grazie all' avallo del consulente Pensosi Ilario, che ha reso possibile l' operazione.

 Il direttore sportivo Fausto Salfa ha infatti chiuso per Francesco Maria Di Pinto, mancino naturale e giocatore che può ricoprire più ruoli nel reparto avanzato. Il classe '94 può essere impiegato sia come seconda punta, sia come esterno e all'occorrenza anche come mezz'ala. Di Pinto vanta un curriculum di tutto rispetto avendo calcato in passato principalmente campi di Serie D con le maglie di Trezzano, Gallaratese e Riccione, contando anche un'esperienza in Lega Pro con i colori del Melfi. Nelle ultime due stagioni Magenta e Rhodense e Marsala in Eccellenza. L' ultima stagione disputata con il paradiso in svizzera nel mondo professionistico ha consacrato questa operazione. Il Lanciano si assicura un colpo di spessore mediato dal consulente Pensosi Ilario, vertice della trattativa.

Che colpo del Lanciano, il ds Salfa si assicura le prestazioni del calciatore campano Cappelli, classe 1998, è un centrocampista che in questa prima parte di stagione ha vestito la maglia del Gragnano e dell’ASD Alfaterna Calcio, formazione che milita nel girone B di Eccellenza campana. Nella scorsa annata si è diviso tra Portici (Serie D, girone I) e ASD Policoro (Eccellenza lucana) mentre nel 2017-2018 ha collezionato diciannove presenze ed una rete con il San Severo nel girone H di Serie D, .Prodotto del settore giovanile dell' avellino, ha impressionato il mister per la sua capacità di interpretare vari ruoli a centrocampo. Il ragazzo seguito dalla Star Sport Group S.r.L dell' avvocato Dario Saggio e Francesco Saggio , ha firmato con il Lanciano, grazie alla mediazione del consulente Pensosi Ilario.