Calabria - Vibonese, le prime parole di Mengoni

05.03.2015 09:30 di  Nicola Galloro   vedi letture
Fonte: us vibonese
Calabria - Vibonese, le prime parole di Mengoni

E’ cominciata ieri la sua terza avventura con la maglia della Vibonese, anche se l’accordo con la società risaliva alla scorsa settimana. Riccardo Mengoni è tornato ad indossare il rossoblu e da parte del numero uno toscano arriva la prima dichiarazione d’amore per la Vibonese. “Sono grato alla società, al ds, allo staff tecnico per avermi rivoluto qua. Non ho esitato un attimo quando mi è stato chiesto se volevo tornare. La scorsa settimana sono stato contattato e c’è subito stato un accordo sulla fiducia. Per motivi di opportunità abbiamo aspettato che la Vibonese giocasse a Sambiase e martedì sono tornato a far parte del gruppo. Sono legato a questi colori e sono ovviamente felice di essere di nuovo un calciatore della Vibonese. L’ultima avventura è finita male, con un’amara retrocessione. Adesso sono qui per fare la mia parte e per provare a riportare la squadra in Serie D”.

Mengoni ha giocato quattro partite con il Viareggio in Eccellenza. Poi si è svincolato ed è da due mesi che è fermo. “Mi serve un po’ di tempo per ritornare in piena forma – conferma – ma sono convinto di poter bruciare le tappe e di recuperare in breve. D’altra parte sono qui a disposizione dello staff tecnico e della Vibonese”.

Si tratta della sua prima esperienza in Eccellenza calabrese. “La categoria non è un problema, a maggior ragione se c’è la Vibonese di mezzo. Qui giocherei ovunque”.

Appresa la notizia del suo ritorno, sui social network sono arrivati tanti messaggi di auguri e di apprezzamento per Riccardo Mengoni. “Ho letto e mi fa piacere. Qui ho lasciato tanti amici e sono contento che ci si ricordi di me come calciatore e come uomo. Evidentemente qualcosa ho lasciato. Adesso spero che tutti assieme si possa lavorare per dare alla società le soddisfazioni che merita”.