UFFICIALE: Sambenedettese, Iovannisci ceduto all'Atalanta

11.05.2012 15:00 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
© foto us samb calcio
© foto us samb calcio

L'U.S. Sambenedettese e l'Atalanta hanno raggiunto l'accordo per la cessione, a titolo definitivo, del giovane calciatore Gianmarco Iovannisci. In mattinata il direttore generale Spadoni eD il responsabile dell'area tecnica rossoblù Catello Cimmino sono stati accolti presso il centro sportivo del club Bergamasco a Zingonia. Dall'incontro con il responsabile del settore giovanile Mino Favini, col direttore sportivo Gabriele Zamagna e il dirigente Ottorino Piotti è scaturito l'accordo per la conclusione della trattativa. Iovannisci, classe '96, sarà un giocatore dell'Atalanta Bergamasca dalla stagione 2012/13.

I dirigenti rossoblù hanno inoltre incontrato mister Stefano Colantuono ed i sambenedettesi Mariano Coccia (preparatore atletico dei bergamaschi) e Roberto Beni (collaboratore tecnico). Grazie all'aiuto dell'allenatore romano, ancora legatissimo a San Benedetto ed alla Samb, si sta pensando di organizzare un'amichevole estiva tra i due club al Riviera delle Palme. Prima però c'è da terminare le ultime gare della stagione poi il discorso verrà nuovamente affrontato dalle società.

Grande soddisfazione nel sodalizio rossoblù per il trasferimento di Iovannisci in Lombardia. Questa cessione è il segno evidente che il settore giovanile della Samb sta tornando ad essere un elemento cardine della società riuscendo a formare ragazzi validi e ambiti anche in categorie superiori.