ufficiale

Real Calepina, ha firmato un 25enne duttile centrocampista

09.12.2022 10:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Real Calepina, ha firmato un 25enne duttile centrocampista

Real Calepina FC annuncia l’ingaggio del duttile centrocampista offensivo/seconda punta classe 1997 Claudio Zappa.

Originario di Villa Carcina nel bresciano, cresciuto nei settori giovanili di AlbinoLeffe, Sassuolo e Juventus, vanta 90 presenze e 7 gol nei professionisti con le maglie di Juventus Next Generation, Mantova, Pordenone, Vibonese, Novara e Pistoiese e un’esperienza nella serie A maltese con lo Sliema Wanderers.

Arriva dallo United Riccione, formazione impegnata nel girone D di serie D, con cui in questa stagione ha disputato 13 gare in campionato segnando 1 rete.

Giocatore mancino e con chiara attitudine offensiva, molto versatile nello svolgere vari ruoli, è a disposizione della formazione di mister Capelli a partire dall’allenamento di martedì 6 dicembre.

Il primo commento in maglia Real di Claudio Zappa: "Arrivo con un obiettivo chiaro in testa: fare bene per aiutare la squadra ad ottenere la salvezza! Sono un giocatore duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli. Punti di forza? Uno contro uno e tiro in porta".

Sull'impatto iniziale: "In questi primi tre giorni di lavoro, l'approccio è stato molto buono. Sia a livello di staff, avendo trovato concetti di gioco importanti ed idee chiare, che di squadra.

Sul riavvicinamento a casa: "Tornare a giocare vicino a casa sicuramente conferisce grande serenità fuori dal campo e sono certo si ripercuota anche sul rettangolo verde".

Sull'esperienza alla Juve: "Sono anni che ti restano dentro. Vivi quotidianamente in un ambiente che definirei di "calcio vero". In cui ci si allena con professionalità e ritmo unici. Confrontandomi con grandi campioni dentro e fuori dal campo ogni giorno, ho incamerato diverse cose importanti che porto in ogni mia nuova esperienza".