Il Legnago ha messo a segno altri quattro importanti colpi nel mercato estivo come comunicato dal sito del club: sono stati infatti ingaggiati dalla società biancazzurra il centrale difensivo Niccolò Pupeschi, la mezzala Mattia Sandrini, l'esterno d'attacco Josef El Qorichy e il terzino sinistro Marco Pasquino.
"Con grande soddisfazione - commenta il Direttore Generale Mario Pretto - annunciamo l'arrivo di questi quattro giocatori che vanno ad arricchire notevolmente la nostra rosa rendendola sempre più competitiva ed interessante. Tre di questi giocatori (Sandrini, Pasquino e El Qorichy) hanno iniziato con noi la preparazione il 19 luglio, mentre Pupeschi si è aggregato stamani". Quattro nuovi acquisti del Legnago 2017-18.
Niccolò Pupeschi, nato a Fiesole l'8 marzo 1991, oltre ad essere un difensore centrale è in grado di ricoprire anche altri ruoli in difesa. Ha giocato dapprima nel Settore Giovanile dell'Empoli, poi è passato al Perugia (in Serie D e in C2) vincendo due campionati, e successivamente ha vestito le maglie del Foligno e del Poggibonsi; in Serie D ha militato nelle fila del Lecco, della Jolly Montemurlo e dell'Aquila. Mattia Sandrini, nato a Verona il 26 ottobre 1993, ricopre il ruolo di mezzala e può giocare sia a destra sia a sinistra. E' cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del Vicenza, poi è approdato al Viareggio nell'ex Serie C1. Successivamente è stato acquisito dal Parma (poi fallito) che lo ha ceduto in prestito al Real Vicenza. Nella scorsa stagione ha militato nell'Arzignanochiampo in Serie D. Josef El Qorichy è un esterno d'attacco, nato in Marocco l'11 febbraio 1997. Ha militato nel Cerea, maturando prima un percorso nel Settore Giovanile e poi per 4 anni in Prima Squadra. Lo scorso anno 25 presenze e 4 gol per lui con la maglia del "Piccolo Toro". Marco Pasquino, nato a Mondovì (Cuneo) il 2 maggio 1998, è un terzino sinistro alla sua prima esperienza in Serie D. Precedentemente ha militato nel Settore Giovanile del Bari. "Mio padre - racconta Pasquino - ad un certo punto si è trasferito a Bari per lavoro e anch'io di conseguenza, volendo giocare a calcio, ho scelto di fare esperienza nel Settore Giovanile della società barese". Il vicepresidente Claudio Berlini commenta così queste ultime quattro operazioni di mercato del Legnago: "Con questi quattro giocatori la società esprime la propria piena soddisfazione rispetto alla campagna acquisti portata avanti dal Direttore Sportivo Antonio Naliato e dal Direttore Generale Mario Pretto. A questo punto la squadra è quasi completamente formata ed è a disposizione del mister". Il Direttore Generale Mario Pretto aggiunge: "Sull'acquisto di El Qorichy siamo molto soddisfatti di aver trovato un accordo con il presidente del Cerea Fazion, mentre Pupeschi ha lasciato con un pizzico di dispiacere l'Aquila dopo aver atteso per un periodo piuttosto lungo per capire se era possibile rimanere. Quando però i tempi si sono allungati lui ha avuto la certezza della disponibilità da parte della nostra Società e ha scelto di sposare il nostro progetto. Tutti i giocatori della nostra rosa sono anche persone con valori importanti".
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 10:30 Con i tre ripescaggi in C, la Serie D ha ora 159 squadre: eccole divise per regioni
- 10:00 Club in Eccellenza: grossi cambiamenti dall'annata 2027-2028
- 09:30 Dubbi sulla terza ripescata in D: chi la spunterà?
- 09:00 Calcio italiano: ecco quando inizieranno Serie C e Serie D
- 08:30 Un miliardario canadese sarà presidente di un club di D
- 08:00 LND: il regolamento riguardante l'impiego degli under
- 07:30 Dilettanti: approvate nuove regole per tesseramenti e premi dalla FIGC
- 07:00 Serie C 2025-2026: ecco la composizione dei tre gironi
- 06:30 Serie D 2025-2026: una prima ipotesi sui nove gironi
- 23:45 Casarano, mister Di Bari: «Sono contento, stiamo lavorando bene in un posto magnifico»
- 21:00 Novara, mister Zanchetta: «Siamo nel percorso giusto»
- 20:45 Casarano, Obbiettivo: «Sono contento di affrontare l’Altamura, ritroverò compagni di viaggio»
- 20:30 ufficialeUn altro argentino approda al Brindisi
- 20:15 Crotone e Casertana sulle tracce di un calciatore del Gubbio
- 20:00 Acireale: lunedì inizia la preparazione al campionato 25-26
- 19:45 Scambio in vista tra Ternana e Torres? La situazione
- 19:35 Real Monterotondo: per l'attacco c'è un 2005 che ha siglato 9 reti già in D
- 19:30 Gela: confermato un componente dello staff tecnico
- 19:15 Ascoli, il pres. Passeri: «Leggo i numeri degli abbonamenti crescere in maniera esponenziale tutti i giorni e mi emoziono»
- 19:10 ufficialePaternò, scelto il nuovo allenatore
- 19:00 Latina, il ds Condò: «Un girone da Serie B, non da Serie C»
- 18:45 Vicenza, Zamparo torna già dal prestito a Trento. Nuova squadra in C per lui?
- 18:30 Maceratese: già superata quota 500 abbonamenti
- 18:15 La Fermana riparte con Filipponi e Gentilini. Ma l’ambiente è ancora teso
- 18:05 ufficialeSeravezza Pozzi, accordo con Mattioli
- 18:00 Ischia, lunedì parte la stagione: raduno al "Mazzella", i dettagli
- 17:55 ufficialeMontevarchi, firma un 24enne con quasi 100 gare in C
- 17:50 ufficialeDoppio annuncio di mercato da parte del Sora
- 17:45 Casarano, il pres. Filograna: «Siamo orgogliosi di disputare questo campionato»
- 17:40 Un club di Serie D chiede già l'aiuto di nuovi investitori...
- 17:35 ufficialeValmontone, firma anche Fortunato. Confermata la nostra anteprima del 5 Luglio
- 17:30 Sancataldese: il team manager sarà sempre "zio Biagio"
- 17:25 ufficialeDoppio arrivo in casa Saluzzo
- 17:20 Serie B: mercoledì il calendario completo! Ecco i criteri
- 17:15 ufficialeBrindisi, colpo argentino per il centrocampo
- 17:10 Ferrandina: raffica di rinforzi per la prossima storica stagione in D
- 17:05 ufficialeLa Pro Palazzolo ha un nuovo attaccante
- 17:00 Giugliano: ieri 14 reti siglate nel test contro il Lago Patria
- 16:55 ufficialeUn'altra conferma in casa Montevarchi
- 16:50 ufficialeIl Latte Dolce ingaggia un nuovo portiere
- 16:45 Perugia: ecco i prossimo obiettivi di mercato del ds Meluso
- 16:40 ufficialeDoppia operazione di mercato in entrata per il Milazzo
- 16:35 ufficialeTriplo arrivo per la Casatese Merate
- 16:30 Lumezzane, mister Paci: «Inter Under 23 variabile imprevedibile»
- 16:25 ufficialeAnche D'Amato si unisce al Follonica Gavorrano
- 16:20 ufficialeAltro acquisto da parte della Palmese
- 16:15 Trento: ufficializzato lo staff a disposizione di Tabbiani
- 16:10 ufficialeColpo a centrocampo del Nardò
- 16:05 ufficialeColpo in attacco dell'Ostiamare. Lo avevamo scritto il 20 Giugno
- 16:00 Novara: vittoria 3-2 nel test amichevole di ieri