Ostimare, Under 19 - Sardo: «Col Montespaccato dovremo alzare l'asticella»

05.05.2023 01:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Ostimare, Under 19 - Sardo:  «Col Montespaccato dovremo alzare l'asticella»

L’Under 19 Nazionale dell’Ostiamare si prepara alla sfida contro il Montespaccato. Secondo spareggio per i biancoviola, dopo quello vinto contro la Cynthialbalonga, e che rappresenta l’ultimo ostacolo prima di accedere alla corsa Scudetto dove già c’è il Trastevere. A dar voce allo spogliatoio biancoviola è Mattia Sardo, attaccante autore di una grande stagione con 13 gol all’attivo: “Nelle ultime due partite abbiamo centrato due fantastiche vittorie in partite decisive per la nostra stagione. Il mister ci ha trasmesso la carica giusta che, unita alla crescita della squadra, ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati fin dal primo giorno: i play off”.

La squadra, rispetto all’inizio dell’anno, ha infatti fatto registrare una crescita esponenziale con Sardo che ci svela i segreti di un simile cambio di passo: “L’ingresso di mister Patalano ha cambiato il corso del nostro campionato. Sono migliorati gli allenamenti, le collaborazioni tra di noi in campo e la fiducia nei nostri mezzi. Ha dimostrato di avere subito moltissima fiducia in me e penso di essere cresciuto molto sotto i suoi insegnamenti”. Adesso però c’è da concentrarsi sul prossimo e decisivo match: “Con il Montespaccato bisognerà alzare l’asticella perché è una squadra molto forte. In campionato è finita 2-2 con una partita molto combattuta. Sono una squadra che in campo mette molta intensità, dovremo avere determinazione, coraggio e calma con la consapevolezza che per il passaggio del turno il pareggio non ci basta, dovremo vincere”.

In chiusura l’attaccante parla della sua esperienza in biancoviola, ripercorrendo con la mente l’esordio fatto quest’anno con la prima squadra: “Sono all’Ostiamare da tre anni ormai, dopo aver vestito la maglia della Roma per cinque stagioni. Quest’anno è stato sicuramente molto importante per me perché sono riuscito anche a fare l’esordio in Serie D. Un momento indimenticabile per cui ringrazio la società e mister Galluzzo che mi regalò la possibilità di giocare i miei primi minuti tra i grandi contro il Montespaccato. Sono andato altre sei volte in panchina, far parte del gruppo della prima squadra è una grande esperienza, mi hanno accolto tutti benissimo aiutandomi, dandomi tantissimi consigli utili e spronandomi a fare sempre meglio”. In chiusura Sardo lancia l’appello al popolo biancoviola: “Spero che sabato potremo contare sui nostri tifosi e sostenitori. Siamo pronti a scendere in campo e speriamo di poter contare anche su tutto il calore e il supporto che un popolo fantastico come quello biancoviola sa dare”.