Ostiamare, Berini: «Rigore parato grande emozione ma non fermiamoci»

07.03.2023 01:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Ostiamare, Berini: «Rigore parato grande emozione ma non fermiamoci»

L'Under 17 dell'Ostiamare si gode la grande vittoria nel big match contro la Lodigiani. Decisivo nella sfida dell'Anco Marzio è stato sicuramente Edoardo Berini che, sul punteggio di 3-2 per i biancoviola, all'ultimo minuto ha parato un calcio di rigore. “Il segreto della nostra vittoria è stato il lavoro durante la settimana – racconta il giovane estremo difensore -  Il mister l’ha preparata molto bene e i miei compagni hanno seguito alla perfezione le sue direttive. È un successo molto importante per noi visto che abbiamo accorciato su una rivale come la Lodigiani e mantenuto il quarto posto”.

Berini ripercorre poi con il pensiero gli attimi decisivi nel finale di gara: “Per me è stata una grande emozione essere protagonista di un match così importante soprattutto visto il risultato a nostro favore. Adesso però già sono concentrato sulle nostre prossime partite visto che ci aspettano cinque gare fondamentali. In occasione del rigore ero abbastanza sicuro di me visto anche che con il nostro preparatore dei portieri Di Blasio li alleniamo spesso in settimana e quest’anno ne avevo già parato uno in una situazione simile contro il Dabliu ma ero stato meno fortunato visto che avevano segnato sulla respinta. Stavolta mi è andata meglio dato che sono riuscito a bloccarla”.

In chiusura Berini fissa gli obiettivi: “Stiamo facendo una buona stagione ma per raggiungere il nostro obbiettivo che sono le finali ci serve grande concentrazione. Dobbiamo dare seguito a prestazioni di squadra come quella di domenica, prestazioni così saranno fondamentali per il raggiungimento del nostro obbiettivo”.