Serie C - Il Pescara ne fa dieci al Lanciano

18.01.2015 23:41 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: ylenia gargano
Serie C - Il Pescara ne fa dieci al Lanciano

Nella decima giornata del campionato femminile regionale la Femminile Pescara, con cinque gol per tempo, centra la nona vittoria di stagione travolgendo in trasferta il Lanciano. Uno a dieci il risultato finale, successo che permette alle pescaresi di raggiungere il Castelnuovo, che ha riposato, in testa alla classifica a quota 22 punti in attesa dello sconto diretto di domenica prossima sul campo di Zanni. La vincente dell'ultima gara del girone di andata si aggiudicherà il primato e il titolo di campione di inverno. 

Da segnalare il poker di Primi (nella foto) che si porta così in testa alla classifica marcatori e le doppiette di Paolini e Porcù.

Il Pescara ingrana subito la quarta e dopo appena 3 minuti è CONFESSORE a portare in vantaggio le sue che, lanciata in area da un passaggio di Paolini, centra la porta per l’1-0.

Diverse le occasioni per il raddoppio che non tarda ad arrivare. Dopo un batti e ribatti in area Paolini trova lo spiraglio giusto per effettuare un cross perfetto per la testa di PRIMI che appoggia in rete.

Ancora Pescara, ci prova Porcù che tenta di superare il portiere ma una serie di rimpalli sfortunati le impediscono la gioia del gol. 

Grazie ad uno svarione della retroguardia pescarese le padroni di casa trovano la palla per il gol che permette, momentaneamente, di accorciare le distanze.

Il Pescara, infatti, ristabilisce in pochi minuti la distanza con PAOLINI che prima conclude in rete con un diagonale che si infila sotto l’incrocio dei pali e dopo si concede il bis, sempre con un diagonale, questa volta rasoterra.

Chiude il primo tempo PRIMI con un’incornata su calcio d’angolo di Longo. Si va negli spogliatoi con il risultato di 1-5.

Il secondo tempo si apre con uno spunto del Lanciano ma Evangelista non si lascia sorprendere e blocca la conclusione con facilità.

Dopodichè è solo Pescara. Paolini lotta tra le maglie della difesa avversaria e si va a conquistare una punizione da posizione defilata. De Luca la batte e PRIMI la mette in rete.

Gloria anche per PORCU’ che trafigge il portiere con un potente diagonale sul primo palo.

Ottima occasione per Longo su punizione ma il portiere si allunga e respinge il tiro.

Ennesimo assist di Paolini per PRIMI che appoggia facilmente in rete la palla che le permette di firmare il suo personale poker.

Doppietta anche per PORCU’. Si invola sulla fascia, arriva a fondo campo e, con un preciso diagonale, sorprende il portiere sul proprio palo.

Bastano pochi minuti alla rientrante FEBO per timbrare il cartellino dei marcatori che, dopo l'infortunio subito a Pizzoli, chiude l’incontro sull’uno a dieci.

Lanciano-Pescara 1-10

LANCIANO: Conti, Caravaggio, Appezzato (dal 61' D'Ovidio), Russo, Messina, Angelucci, Maisano, Cardone (dal 58' Corviettiero), Pica, Verratti, Giancristofaro. A disposizione: Bocchi, Paolucci. Allenatore: Valerio Valerio
PESCARA: Evangelista, La Civita, Candeloro (dal 67' Paravia), Riccitelli, Astolfi (dal 46' De Luca), Di Battista, Confessore, Paolini, Primi, Longo, Porcù (dal 80' Febo). A disposizione: Fiorenza, La Mattina, Di Rocco, Fusco. Allenatore: Mario Di Giovanni

Reti: 3' Confessore (P), 17’ Primi (P), 20' Pica (L), al 22'-29' Paolini (P), 41'Primi (P), 51' Primi (P), 53’ Porcù (P), 70' Primi (P), 80' Porcù (P), al 81' Febo (P).