.

Un club di Terza serie francese pesca in Serie A!

di Francesco Vigliotti

Il comparto difensivo USBCO si rafforza oggi con l'arrivo in prestito per una stagione di Leroy Abanda Mfomo (21) prelevato in prestito dal Milan. Leroy ha iniziato il calcio e il suo apprendistato nella sua regione natale di Parigi.

Ha toccato i suoi primi palloni alla Bobigny Football Academy nel 2007 prima di entrare, tre anni dopo, nel Club dell'Università di Parigi. Il francese di origine camerunese ha proseguito la sua formazione all'AS Monaco, tra il 2015 e il 2019. Scoprirà la Nazionale 2, ma anche la Coppa Europa della Gioventù: la Youth League. Nel 2017 e nel 2018, Leroy si è rivelato mettendo insieme buone prestazioni in questa competizione. In dieci partite ha segnato due gol e offerto tre assist.

La sua abilità ha aperto le porte alla squadra francese, dove giocherà 11 presenze in U16 e U17. A gennaio 2019 il terzino sinistro è stato ceduto per un periodo di 4,5 anni al Milan, club in cui milita attualmente. Dopo mezza stagione in prestito al Neufchâtel Xamax FCS nel 2020, il nostro nuovo numero 3 gioca dalla scorsa stagione con la Primevera milanese (squadra di riserva).


Altre notizie
PUBBLICITÀ