.

UFFICIALE: Colpo del Fortuna Sittard, ingaggiato Burak Yilmaz

di Massimo Poerio

Il Fortuna Sittard ha sorpreso amici e nemici con l'arrivo di Burak Yilmaz. L'attaccante affronta la sua terza avventura all'estero, avendo giocato in precedenza in Cina e Francia. Il 36enne turco ha firmato un contratto quinquennale, di cui due stagioni da giocatore. Nelle tre stagioni successive, Yilmaz inizierà con la traiettoria dell'allenatore.

Burak Yilmaz sulla sua nuova sfida: “Non vedo l'ora che arrivi il mio tempo al Fortuna Sittard. Il quadro completo è stato estremamente importante per me, qualcosa che possono e vogliono offrirmi a Sittard. Ma prima il focus è sul mio periodo da giocatore al club. Il club è ambizioso e voglio contribuire con la mia esperienza nelle prossime stagioni”.

Sjoerd Ars, responsabile tecnico, a nome di Fortuna Sittard: “Questo è un giorno meraviglioso per Fortuna Sittard, che siamo in grado di catturare un giocatore con questo status... Nonostante la sua età, Burak è ancora estremamente in forma e desideroso. Siamo anche convinti che la sua esperienza ci aggiungerà valore, sia dentro che fuori dal campo”.

Yilmaz ha giocato la parte del leone della sua carriera nella sua terra natale. Esordisce nel 2004 con la maglia dell'Antalyaspor, club della sua città natale. Questo è stato seguito da periodi al Besiktas, Manisaspor, Fenerbahçe, Eskisehirspor, Trabzonspor e Galatasaray. L'attaccante ha poi optato per un'avventura per il cinese Bejing Guoan, per approdare nuovamente al Lille OSC via Trabzonspor e Besiktas. Con quest'ultimo club, Yilmaz è diventato campione di Francia due stagioni fa.

Le cifre di Yilmaz parlano da sole. Il contatore ora è a 228 gol in 416 partite di campionato. Con la maglia della Turchia, l'attaccante ha giocato 77 partite e segnato 31 gol, inclusa una tripletta contro la nazionale olandese nel marzo dello scorso anno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ