.

UFFICIALE: Bayern Monaco, rinnovato il contratto di THomas Müller

di Francesco Vigliotti

Il campione del record resta con il campione del record: l'FC Bayern ha prolungato il contratto con Thomas Müller fino al 2024. Il 32enne giocatore offensivo è arrivato ai campioni del record tedesco all'età di dieci anni, ha attraversato tutte le squadre giovanili ed è diventato professionista qui nel 2008. Il decimo campionato consecutivo dell'FC Bayern è stato l'undicesimo in assoluto con la maglia dei "Reds" - nessun giocatore nella storia del calcio tedesco ha tenuto il trofeo più spesso.

Oliver Kahn, Presidente del Consiglio: “Thomas Müller è un modello che porta nel cuore lo stemma del nostro club. La continuità è sempre stata un segno distintivo dell'FC Bayern, e quindi siamo felici di aver potuto prolungare il contratto con questo importante giocatore. È uno che prende il comando ed è un personaggio importante nello spogliatoio con il suo stile".

Hasan Salihamidžić, membro del consiglio per lo sport: "Non puoi immaginare Thomas Müller senza FC Bayern - e FC Bayern senza Thomas Müller. Siamo quindi molto felici che Thomas abbia prolungato il suo contratto in anticipo fino all'estate del 2024. Thomas è un leader assetato di successo, è un modello dentro e fuori dal campo e incarna l'FC Bayern in un modo migliore".

Thomas Müller: "Sono molto contento di aver prolungato il mio contratto con l'FC Bayern Monaco fino al 2024. Il percorso comune da quando sono passato alla squadra giovanile dell'FCB nel 2000 è stato finora una fantastica storia di successo. Mi piace molto tenere i colori rossi dentro e fuori dal campo ogni anno. Anche quando il vento ti soffia in faccia. Quindi continuate ad affrontarlo insieme!".

Thomas Müller di Pähl am Ammersee vicino a Monaco di Baviera ha vinto undici volte il campionato tedesco con l'FC Bayern, ha vinto due volte la Champions League, la Coppa del Mondo per club e la Supercoppa UEFA e sei volte la Coppa di Germania. In campo professionistico, ha giocato 624 partite competitive per i campioni del record tedesco. Nel 2014 ha vinto la Coppa del Mondo con la nazionale tedesca in Brasile.


Altre notizie
PUBBLICITÀ