.

Bournemouth, ufficiale l'arrivo di Neto dal Barcellona

di Ermanno Marino

Il Bournemouth ha completato l'acquisto del portiere Neto dal Barcellona. L'esperto brasiliano, che ha compiuto 33 anni il mese scorso, si è unito ai Cherry a parametro zero dopo aver concordato un contratto di 12 mesi.

Diventa il quarto acquisto estivo del club dopo gli arrivi di Joe Rothwell, Ryan Fredericks e Marcus Tavernier. L'aggiunta di Neto arriva anche pochi giorni dopo che il club ha annunciato l'estensione del contratto per i giocatori chiave Dominic Solanke e Lewis Cook.

Preso una volta dal suo paese nel 2018, Neto si è esibito ai massimi livelli in Brasile, Spagna e Italia, il suo curriculum vantava presenze in Champions League ed Europa League.

Ha disputato la doppietta nazionale con la Juventus nel 2015/16 e 2016/17, facendo la sua parte nella conquista del titolo di Serie A e della Coppa Italia.

Neto, che ha vinto anche la Copa del Rey sia con Valencia che con Barcellona, ​​ha collezionato una medaglia di secondo posto in Champions League dopo essere stato in panchina quando la Juventus ha perso 4-1 contro il Real Madrid nella finale del 2017.

Ha iniziato la sua carriera con la squadra della massima serie brasiliana Paranaense prima di giocare 224 partite - e mantenendo la porta inviolata 78 - con Fiorentina, Juventus, Valencia e Barcellona.

Durante la sua permanenza con la Fiorentina, Neto è stato il sostituto dell'ex portiere dei Cherries Artur Boruc per due anni prima di affermarsi come il loro numero uno.

Neill Blake, amministratore delegato dell'AFC Bournemouth, ha dichiarato a afcb.co.uk: “Essere in grado di attrarre un giocatore del calibro di Neto è molto piacevole. Questo è un vero colpo di stato per il club e siamo lieti che abbia scelto di unirsi a noi. Ha una vasta esperienza ai massimi livelli del gioco, quindi sono sicuro che sarà una grande risorsa per noi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ