.

Vittoria pesante della Fezzanese contro il Pinerolo

di Maria Lopez

Vittoria importante quella conquistata dai ragazzi di Stefano Turi che al “Luperi” hanno battuto 2-0 il Pinerolo grazie alle reti di Terminello e del giovane Fiori. Grazie a questi tre punti ci portatiamo fuori dalla zona Play-out.

La partita inizia con uno studio reciproco delle due squadre a centrocampo. La Fezzanese schiera un 4-3-3 con Baudo, Mariotti e Gabrielli in attacco, mentre il Pinerolo replica con Galasso, Costantino e Andretta.

Nel primo tempo, la Fezzanese crea numerose occasioni da gol, ma non riesce a concretizzare. Dopo i primi minuti di gioco, Toccafondi tenta un bel diagonale che non centra lo specchio della porta, mentre Gabrielli fa partire un bel cross per Mariotti che sfiora la rete di poco. In seguito, Toccafondi calcia incredibilmente a lato da pochi passi e Cecchetti sfiora la traversa con un diagonale. L'arbitro lascia proseguire dopo un dubbio intervento in area di rigore ospite che poteva essere sanzionato con un calcio di rigore. Il Pinerolo si fa vedere solo verso la fine del primo tempo con il tiro ravvicinato di Costantino che impegna severamente Salvalaggio. Il Pinerolo effettua il primo cambio sostituendo Andretta con Maio.

Nel secondo tempo, la Fezzanese segna il gol del vantaggio al 4' con un colpo di testa decisivo di Terminello su angolo di Anich. La Fezzanese continua a creare occasioni da gol, ma non riesce a concretizzare. La prima sostituzione per la Fezzanese avviene al 14' a causa dell'infortunio di Terminello, sostituito da De Martino. Il Pinerolo tenta di reagire, ma le conclusioni dalla distanza di Ozara e Galasso terminano abbondantemente fuori dallo specchio della porta. Selimi salva sulla linea di porta una occasione per il Pinerolo. La Fezzanese segna il gol del raddoppio al 34' con una precisione di Fiori. Nel finale di partita la Fezzanese effettua altri cambi sostituendo Toccafondi con Magistrelli e Mariotti con Tivegna. La partita termina con una vittoria per 2-0 della Fezzanese.

il tabellino

Fezzanese - Pinerolo 2-0

Marcatori: 4'st. Terminello, 34' st. Fiori

Fezzanese: Salvalaggio, Nicolini, Selimi, Cecchetti, Andrei, Terminello (14' st. De Martino), Mariotti (46' st Tivegna), Toccafondi (30' st. Magistrelli), Gabrielli, Baudi (32' st Cantatore), Anich (32' st. Fiori)

A disposizione: Azioni, Stradini, Magistrelli, Magoni, Cantatore, De Martino, Fiori, Scarlino, tivegna

Allenatore: Stefano Turi

Pinerolo: Faccioli, Amansour, Utieyin (40' st Gaido), Ozara, Gjura, Tonini, Galasso, Sangiorgi, Costantino, Ciliberto (32' st. Bellucci), Andretta (30' Maio)

A disposizione: Bonissoni, Ferrato, Viretto, Gaido, Mirabelli, Campra, Dedominici, Maio, Bellucci

Allenatore: Pier Paolo Rignanese

Arbitro: Giudice di Frosinone

Assistente 1: Roselli di Avellino

Assistente 2: Todaro di Finale Emilia


Altre notizie
PUBBLICITÀ