.

Virtus Bergamo, giù il sipario: ecco i convocati per il ritiro

di Fabio Tranquilli
Fonte: virtus bergamo 1909

L’alba di un nuovo giorno, di una nuova stagione che possa regalare emozioni, punti, soddisfazioni e ancora crescita per la Virtus Bergamo 1909. Al Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo ha preso il via nella mattinata di domenica 24 luglio la nuova stagione della prima squadra bianconera come comunicato da una nota del club. Prima del via ufficiale con l’allenamento agli ordini di mister Armando Madonna, al centro del campo la dirigenza Virtus ha preso parola per dare il via ufficiale alla nuova annata, dal presidente Ezio Morosini, ai consiglieri Roberto Marconi e Marco Mancin. In sala stampa la palla è passata ai protagonisti della parte tecnica, Pasquale Lascala e al direttore sportivo Mirco Poloni.

“Il gruppo dirigenziale è rimasto lo stesso ed è uscito rafforzato da questo primo anno insieme -ha affermato il presidente Ezio Morosini-, nelle varie vicissitudini attraversate, ognuno di noi ha trovato negli altri forza, convinzione, coerenza, attaccamento, comprensione e unità. Vogliamo ripartire dalla seconda parte dello scorso anno e se possibile migliorare quello che abbiamo ottenuto con fatica, ma con pieno merito. Le aspettative saranno sempre le stesse: cercare di far bene, almeno come nel girone di ritorno dello scorso anno, ed essere da traino per i nostri ragazzi del settore giovanile, sempre più importante sia per crescita che per risultati sportivi. Abbiamo mantenuto l’ossatura dello scorso anno sia nello staff che nei giocatori, con inserimenti mirati, al miglioramento della qualità della rosa e dello staff stesso. Io non posso che augurarci un anno tranquillo, che ci permetta di esprimere le nostre potenzialità nel migliore dei modi e sia un ulteriore passo nel consolidamento del progetto che vogliamo costruire. Ai ragazzi dico di mettere in campo tutte le vostre qualità tecniche, morali e di temperamento, perché il nome della Virtus Bergamo 1909 possa essere sinonimo di bel calcio e concretezza di risultati”.

Rosa 2016-2017
Portieri: Yuri Bacuzzi, Gabriele Cavalieri, Lorenzo Attuati, Matteo Colleoni
Difensori: Danilo Capitanio, Luca Colombi, Davide De Angeli, Massimiliano Deri, Nicholas Dossi, Luca Meregalli, Mbia Seck, Moussa Soumare, Paolo, Scannapieco.
Centrocampista: Daniele Facoetti, David Flaccadori, Marco Galletti, Giacomandrea Giacomini, Michele Magrin, Alessio Mister, Tommaso Morosini, Gaetano Porcino, Mauro Redaelli, Giulio Trovesi
Attaccanti: Giovanni Amodeo, Alessio Germani, Enrico Masinari, Federico Risi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ