.

Verbania, lascia il direttore sportivo Serao. «Preferisco non continuare...»

di Nicolas Lopez

Nella serata di ieri Giovanni Serao ha rassegnato le dimissioni da direttore sportivo del Verbania. Queste le parole di commiato del diesse: «Ringrazio la società per la fiducia sin qui riposta. È stata una esperienza importante ma ho dovuto prendere atto che non avrei potuto fare calcio come è nelle mie corde, nel mio modo di pensare e vivere questo sport. Ho preferito scegliere di non continuare».

È dispiaciuto il vice presidente Andrea Fortis: «Ho conosciuto un professionista serio e competente che ha una visione molto precisa delle attività che una società di calcio deve porre in essere. In questa ultima settimana c’è stato un confronto molto schietto sulla visione dei prossimi mesi, le attività da svolgere e le esigenze ma – pur riconoscendo la bontà del percorso individuato dal direttore – abbiamo dovuto prendere atto che difficilmente saremmo riusciti ad attuarlo come conseguenza Giovanni Serao ha deciso di rassegnare le sue dimissioni ed a malincuore abbiamo dovuto accettarle».

Il direttore generale Jacopo Anessi ha individuato il neo consigliere Nicolò Musso in collaborazione con lo staff tecnico quale Team di lavoro idoneo a svolgere l’incarico ad interim. I ringraziamenti di Fortis sono a nome di tutto il consiglio direttivo: «Ringrazio Serao per il lavoro svolto in questi mesi, anche perla passione che ha dimostrato durante la permanenza a Verbania. Sottolineo in particolare il grande lavoro fatto nella costruzione della Juniores Nazionale di concerto con Cesare Fighetti e Pietro Fassoli».


Altre notizie
PUBBLICITÀ