.

Varese, il ds Montanaro: «A lavoro da fine maggio per cercare di fare una stagione importante»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Città Di Varese, storico club lombardo, si prepara a una stagione ambiziosa nel girone A della Serie D. Con 4 punti nelle prime due giornate, la squadra biancorossa si appresta ad affrontare il Ligorna in una sfida che si preannuncia impegnativa.

Al centro del progetto c'è il direttore sportivo Antonio Montanaro, alla sua prima esperienza in Lombardia. In un'intervista a "D-Time", Montanaro ha condiviso le sue impressioni sul club e sulle prospettive per la stagione:

"È la prima volta che arrivo in Lombardia. Essendo nel girone A non ci sono differenze, gli avversari saranno gli stessi. È arrivata una chiamata importante da una società che sta costruendo per tornare ad essere quella degli anni scorsi. Ho avuto il piacere e l'onore di entrare a far parte di questo progetto."

Il mercato del Varese è stato particolarmente attivo, con l'arrivo di giocatori esperti come Giusto Priola e Giuseppe D'Iglio, affiancati da giovani promesse come Lorenzo Giorgi e Lorenzo Piras. Montanaro ha spiegato la strategia dietro queste scelte:

"In sinergia con mister Floris abbiamo cercato i profili giusti che potessero essere giocatori importanti per le idee di gioco che volevamo sviluppare. Sicuramente la pressione c'è, ma la vedo in chiave positiva perchè quando hai i tifosi che ti sostengono è davvero importante per tutti. Siamo a lavoro da fine maggio per cercare di fare una stagione importante."

Riguardo alle sfide del girone A, il ds ha mostrato realismo e cautela:

"Abbiamo visto negli passati squadre come il Como che arriva nel girone A e non lo vince perché vince il Gozzano. Ci sono campi molto particolari e difficili. Probabilmente sulla carta ci sono meno pretendenti, ma ogni campo ha la sua storicità."