.

UFFICIALE: Amato Ciciretti riparte dal campionato di Serie D

di Massimo Poerio

Ve ne avevamo parlato nei giorni scorsi, ora c'è anche l'ufficialità di questo grande colpo di mercato. L'Ospitaletto Franciacorta - attraverso una nota stampa - ha reso noto l’accordo per il trasferimento del calciatore Amato Ciciretti, che entra a far parte della squadra a titolo definitivo.

Ciciretti, nato a Roma il 31 dicembre 1993, è un fantasista con una lunga esperienza nel calcio professionistico. Cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Roma, ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2012, con un prestito alla Carrarese in Serie C. Nel corso degli anni, ha giocato per diverse squadre, tra cui L’Aquila, Pistoiese, Messina e Benevento. Con il Benevento, Ciciretti ha contribuito alla promozione dalla Lega Pro alla Serie A, segnando reti decisive e debuttando in entrambe le categorie con un gol.

Nel gennaio 2018, Ciciretti si è trasferito al Napoli, per poi essere ceduto in prestito al Parma. Successivamente ha vestito le maglie di Ascoli, Empoli, Chievo Verona, Pordenone e Como. Nella stagione 2023 è tornato al Benevento in Lega Pro, collezionando 23 presenze e 5 gol.

Dopo essersi svincolato al termine della scorsa stagione, Ciciretti approda all’Ospitaletto, pronto a mettersi a disposizione dell’allenatore Quaresmini.