.

Torna a vincere il Carpi: 3-1 sul campo del Sant’Angelo

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Il Carpi si riscatta con una convincente vittoria per 3-1 contro il Sant'Angelo, mettendo fine a una serie di tre partite senza successi. L'ultima vittoria era stata ottenuta con un netto 5-1 in trasferta contro il Borgo San Donnino alla seconda giornata. La partita si è svolta allo Stadio Chiesa, e i biancorossi hanno dominato l'incontro, anche se hanno sprecato alcune opportunità nel primo tempo.

Il Carpi ha iniziato a cementare il risultato verso la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, grazie ai gol di Larhrib (al 37'), Tcheuna (al minuto di recupero del primo tempo), e Sall (all'inizio del secondo tempo). Questi gol hanno messo il Carpi in una posizione di vantaggio di 3-0.

Tuttavia, il Sant'Angelo ha cercato di reagire, e Bramante è riuscito ad accorciare le distanze con un gol al 53'. L'episodio cruciale è stato un calcio di rigore concesso al Sant'Angelo al 73', ma Gobbi ha sparato alto, sprecando una grande opportunità per riavvicinarsi. Il Carpi ha saputo gestire la partita nonostante alcune ripartenze pericolose da parte dell'avversario.

Con questa vittoria, il Carpi si trova al terzo posto nel Girone D di Serie D con 11 punti, gli stessi della Sammaurese e dell'Imolese, a -3 dal Ravenna, che guida la classifica con 14 punti.

Il prossimo impegno del Carpi sarà il 22 ottobre alle 15:00 allo Stadio Cabassi contro la Victor San Marino.

Le formazioni ufficiali vedevano il Carpi schierare un 4-2-3-1 con Nucci in porta, Rusconi, Pecorini, Uggè e Bernini in difesa, De Angelis e Bovolon in mediana, Bramante, Gomez e Renda alle spalle di Gobbi in attacco.

Il Sant'Angelo, invece, ha optato per un 4-3-1-2 con Rinaldini in porta, Tcheuna, Rossini, Calanca e Cecotti in difesa, Forapani, Mandelli e D'Orsi a centrocampo, e Tentoni a supporto di Larhrib e Sall in attacco. Cortesi e Arrondini sono partiti dalla panchina.

Nel primo tempo, il Carpi è stato la squadra dominante, con diverse occasioni da parte di Sall e Papi. Larhrib ha aperto le marcature al 37' con un gol di classe. Nel minuto di recupero del primo tempo, Tcheuna ha segnato un secondo gol per il Carpi, ripetendo l'azione vincente dell'ultima partita contro il Lentigione.

Nel secondo tempo, Sall ha segnato un gol spettacolare nei primi 30 secondi, portando il punteggio a 3-0. Il Sant'Angelo ha cercato di reagire, e Bramante ha segnato il gol del 3-1 al 53'. Tuttavia, il calcio di rigore fallito da Gobbi al 73' ha compromesso le speranze di rimonta. La partita è rimasta aperta, ma il Carpi ha gestito meglio le fasi finali, assicurandosi la vittoria.

Nel finale, Rinaldini ha compiuto una parata fondamentale su un tiro ravvicinato di Mecca. La partita si è conclusa con il Carpi che ha mantenuto la sua vantaggiosa posizione e ha festeggiato una vittoria importante dopo quasi un mese.

Sant’Angelo - AC Carpi 1-3

Reti: 37′ Larhrib (C), 45 (+1)’ Tcheuna (C), 46′ Sall (C), 53′ Bramante (S)

Sant’Angelo (4-2-3-1): Nucci; Bernini, Uggè, Pecorini (dal 48′ Ortolan), Rusconi (dal 70′ Malanga); Bovolon, De Angelis (dal 56′ Mecca); Renda (dal 84′ Lanzi) , Gomez (dal 45′ Principe), Bramante; Gobbi. A disposizione: Maccherini, Confalonieri, Grandinetti, Fontana. All. Palo

AC Carpi (4-3-1-2): Rinaldini; Tcheuna, Rossini, Calanca, Cecotti; Forapani, Mandelli, D’Orsi (dal 80′ Rossi Mas.); Tentoni (dal 51′ Bouhali); Larhrib (dal 92′ Frison), Sall (dal 56′ Arrondini). A disposizione: Rossi Mat., Sabattini, Ofoasi, Quarena, Cortesi. All. Serpini

Arbitro: Sig. Carlo Palumbo sez. Bari (Di Marco – Canale)

Ammoniti: Uggè (S), Mandelli (C), Rossini (C), Rossi Mas. (C).

Espulsi: nessuno.

Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.


Altre notizie
PUBBLICITÀ